Ciau a tutti
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva aiutarmi su un piccolo dubbio che ho su un progetto di basi di dati(che dovrò gestirlo poi con mysql e jdbc).
Io devo gestire le piscine comunali di una città,dove in ognuna di esse si tengono dei corsi.
Il prof ci ha dato però dei vincoli sulla gestione dei corsi perchè ci ha detto:"Lo stesso tipo di corso può essere svolto presso piscine diverse, eventualmente con modalità differenti . Ciascun corso è pertanto identificato dal nome dell'attività svolta, quali Aerobica, Acquagym, Corso di Sincronizzato o corso per Gestanti, e dal nome della Piscina presso cui tale corso si svolge. Per ciascun corso, svolto presso una certa piscina, è noto il costo, il numero massimo e minimo di partecipanti, in quali giorni della settimana si svolge ed a che ora. Si ipotizzi che presso ciascuna piscina ogni corso sia svolto una sola volta al giorno, ma più volte durante la settimana ."
Le parti che ho sottolineato, non so come gestirle nello schema ER,in particolare la cardinalità.
Spero possiate essermi di aiuto....GRAZIE