ciao
Sono l'autore della pagina su linuxlaptop a cui state facendo riferimento.
Allora le cose stanno così (almeno in base alla mia esperienza).
Il tuo laptop avendo un processore Intel Centrino ha una scheda wireless che è molto supportata in termini di drivers.
La procedura che stai cercando di seguire tu io l'ho dovuta fare solo con la release precedente alla 7.04 (che mi pare fosse la 6.10) e più o meno ho fatto questo:
Ho installato il modulo del kernel denominato ipw2200. I sorgenti del modulo li trovi a questo indirizzo:
http://ipw2200.sourceforge.net/
una volta compilato il modulo del kernel devi fare in modo che sia caricato automaticamente all'avvio del sistema. Per farlo basta che editi il file /etc/modules (devi essere root per farlo) aggiungendo la stringa ipw2200.
Per caricare immediatamente il modulo senza bisogno di riavviare il sistema basta che digiti il comando insmod ipw2200 e per controllare che sia stato caricato digiti lsmod | grep ipw2200.
Con questo dovresti essere apposto.
Tuttavia prima di tentare questo approccio io proverei a seguire la strada consigliatati da moskitoita (che ringrazio per aver citato la mia pagina) ovvero tentare Sistema>>Amministrazione>>Reti per vedere se la scheda non è già rilevata dal sistema e quindi solo da configurare in termini di connessione.
Aspetto tue notizie

Rispondi quotando