Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

intercetare silenzi in file audio

anni fa (se non ricordo male) con un programmino che si interfacciava con DOS era possibile rilevare i picchi di un file audio per costruire in flash un equalizzatore grafico... ora sto cercando di intercettare in un file audio i silenzi ossia le pause di una voce tra un paragrafo ed un altro ma per ora non ho trovato niente di utile...
    avete idee in proposito??

Grazie in anticipo!
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

per il MOD: per cortesia mi correggi il titolo sgrammaticato?
    mille grazie!!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    In questo vecchio articolo è spiegato qualcosa:
    http://flash.html.it/articoli/leggi/...ttro-in-flash/

Credo che le cose non siano tanto cambiate riguardo la gestione degli spettri audio con flash.
    In pratica in flash non è possibile reperire informazioni sullo spettro audio oltre il semplice volume o panning dell'oggetto sound.

Per questo vengono utilizzati tools esterni come flashamp.
    Io l'ho provato per vedere come funziona.
    lo puoi scaricare dal relativo sito:
    http://www.marmalademedia.com.au

In pratica va a crearti una lista di valori per un tuo file audio.
    Questa lista di valori rappresenta l'onda sonora della traccia audio, che potrai utilizzare come vuoi.
    Ad esempio se ti serve sapere in quali punti c'è silenzio basterà verificare i valori tendenti a zero.

Io ho solo provato il programma ma non ho provato ad interfacciarlo in alcun modo con flash.
    Se però hai abbastanza dimestichezza con actionscript penso non sia una cosa difficile.

Buon lavoro.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dipende dalla versione di actionscript che si utilizza, in AS3 esiste la classe SoundMixer che contiene il metodo "computeSpectrum()" che restituisce l'ampiezza del segnale audio passato ai canali dall'intero file flash, dando perciò la possibilità di creare un grafico del segnale audio con i dati messi a disposizione

Originariamente inviato da and80
    dipende dalla versione di actionscript che si utilizza, in AS3 esiste la classe SoundMixer che contiene il metodo "computeSpectrum()" che restituisce l'ampiezza del segnale audio passato ai canali dall'intero file flash, dando perciò la possibilità di creare un grafico del segnale audio con i dati messi a disposizione
    Proprio sulla classe soundSpectrum c'è un videotutorial sul sito www.gotoandlearn.com dove viene proprio spiegato come mostrare visivamente i dati ottenuti dal comando computeSpectrum; il link esatto a questo videotutorial è http://www.gotoandlearn.com/player.p...900&height=675

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    in AS3 esiste la classe SoundMixer che contiene il metodo "computeSpectrum()" che restituisce l'ampiezza del segnale audio passato ai canali dall'intero file flash, dando perciò la possibilità di creare un grafico del segnale audio con i dati messi a disposizione
    buono a sapersi..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ottimo...con un po di ritardo rispondo ma GRAZIE!!

non vi arrabbiate

adesso killer sarà nero con me perchè ho ripreso una discussione vecchia , ma l'argomento mi interessa moltissimo ed i miei tempi si stanno riducendo...vorrei per favore sapere come si utilizza il flashAmp. Soprattutto come usare i file .as che crea per poter mostrare lo spettro che c'è dentro...grazie...per favore stavolta rispondetemi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Sì, infatti meglio se apri una nuova discussione.

Permessi di invio