Originariamente inviato da ste_t88
Ciuao a tutti, sono nuovo del forum... prima di tutto complimenti per il forum ;D
Io ho un problema... Vorrei installare linux ubuntu sul mio notebook (un compaq presario c500), e volevo sapere se qualcun'altro possiede questa macchina e mi sa dire se funziona tutto ( e in caso contrario, come settarlo a dovere )?? Ho trovato qualche discussione su questo notebook a giro sul web, ma purtroppo non hanno la stessa scheda audio che possiedo io (una conexant high definition).. Dove posso trovare i driver per linux?? come devo fare per installarlo??
grazie a tutti
ciuaoo!!
^^
per vedere se funziona, la migliore delle cose è provare: ti scrichi il cd da www.ubuntu-it.org, lo masterizzi, lo inserisci nel lettore e riavvii il computer. Dai invio su "Start or install ubuntu" e dopo qualche minuto ti parte una versione di prova di ubuntu, dal quale puoi provare il sistema come fosse installato, solo che ovviamente le prestazioni non sono le stesse, e se salvi qualche file quando riavvii lo perdi. Però è utile per vedere se l'hardware è ben riconosciuto. Da li clicchi cull'icona "Install" per installare il sistema con la procedura guidata.