Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

phpmyadmin: PROBLEMA CODIFICA CARATTERI

Provo a illustrare il problema.
    Tramite una form passo dei dati ad un database. La codifica dei dati nel database non va però a buon fine. Per esempio la à diventa Ã. Quando recuperò i dati con una query non ho comunque problemi nella visualizzazione. Il problema ce l'ho quando creo dinamicamente il pdf contenente le parole con gli accenti. Cosa devo fare?

Per evitare di sbagliare ho impostato la pagina php, la collation del database,della tabella, del campo con UTF-8 unicode.

Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    qualcuno mi da una mano?

Il charset della pagina da cui invii i dati dovrebbe essere lo stesso della collation del tuo dB.
    Se la collation che hai stabilito è UTF-8, la pagina che invia i dati dovrà stabilire il charset per esempio con i meta tag:

codice:
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=UTF-8">
    oppure definirlo nell'header HTTP con altri mezzi tipo:

Codice PHP:
    header("Content-Type: text/html; charset=utf-8"); 
    Ti consiglio di leggere questo thread che tratta un problema simile.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    Avevo già specificato il charset UTF-8 nelle mie pagine php, proprio come hai detto tu.
    La discussione che mi hai linkato, mi ha dato però lo spunto e ho modificato il charset in iso-8859-1 e modificato le collation del database in latin1_general_ci. In questo modo ho risolto e non ho nessun problema di codifica.
    Grazie per il supporto

Permessi di invio