credevo di essere stato chiaro...riproviamoci

esempio:
abbiamo 2 valori nella cella A1 il 5 nella cella B1 il 2, se nella cella C1 mettessimo una formula che addiziona le celle A1 e B1, il risultato che avrei sarà un bel 7, fin qui tutto chiaro.

A1 B1 C1
5 2 7

Una volta ottenuto il risultato cioè il 7, vorrei convalidarlo nel senso che vorrei farlo rimanere come numero e no come formula, perchè se io andassi a canellare i dati contenuti nelle celle A1 e B1, anche C1 se ne andrebbe.

Esiste un modo per convalidare il dato ottenuto mediante una formula?
io l'ho trovato un modo, basta posizionarsi sulla cella C1 e digitare manualmente il numero ottenuto, in questo caso il 7 facendo si che la formula nella cella contenuta si cancelli per essere sostituita da tale risultato. Esiste un modo alternativo?

A me serviva con la formula =oggi() la quale mi dà la data odierna.
Ho una colonna con la data e ho riprodotto all'infinito questa formula perchè ogni giorno devo registrare nelle colonne di fianco alla data, degli eventi, ma siccome mi occore avere un ordine cronologico, se non vado io a sovrascriverla manualmente ogni giorno, nel giorno successivo, una volta aperto il file, mi darebbe sempre la data attuale e non quella di ieri, non quella di un mese fa o un anno fa.

Grazie per l'attenzione.