Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: EXCEL Comvalidare dati

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

EXCEL Convalidare dati

Salve rargazzi, avete presente i dati ricavati mediante una fomula?
    ad esempio la formula per la data attuale =oggi()

è possibile convalidare tale dato senza dover copiare e incollare i valori o senza ridigitare sulla cella la data riportata in modo da annullare la formula contenuta in essa?

saluti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ciao kahm,

capito niente, come al solito...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    credevo di essere stato chiaro...riproviamoci

esempio:
    abbiamo 2 valori nella cella A1 il 5 nella cella B1 il 2, se nella cella C1 mettessimo una formula che addiziona le celle A1 e B1, il risultato che avrei sarà un bel 7, fin qui tutto chiaro.

A1 B1 C1
    5 2 7

Una volta ottenuto il risultato cioè il 7, vorrei convalidarlo nel senso che vorrei farlo rimanere come numero e no come formula, perchè se io andassi a canellare i dati contenuti nelle celle A1 e B1, anche C1 se ne andrebbe.

Esiste un modo per convalidare il dato ottenuto mediante una formula?
    io l'ho trovato un modo, basta posizionarsi sulla cella C1 e digitare manualmente il numero ottenuto, in questo caso il 7 facendo si che la formula nella cella contenuta si cancelli per essere sostituita da tale risultato. Esiste un modo alternativo?

A me serviva con la formula =oggi() la quale mi dà la data odierna.
    Ho una colonna con la data e ho riprodotto all'infinito questa formula perchè ogni giorno devo registrare nelle colonne di fianco alla data, degli eventi, ma siccome mi occore avere un ordine cronologico, se non vado io a sovrascriverla manualmente ogni giorno, nel giorno successivo, una volta aperto il file, mi darebbe sempre la data attuale e non quella di ieri, non quella di un mese fa o un anno fa.

Grazie per l'attenzione.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ok capito
    lo puoi fare solo tramite macro VB

ti puoi scrivere una routine che storicizza detereminate celle... occhio che però perdi comunque le formule...

Io per i miei prospetti periodici di solito utilizzo un documento master zeppo di formulacce, nel momento in cui devo fotografare lo stato preparo delle routine che storicizzano tutte le formule (o il foglio intero) e salva con nome il file come "prospetto ggmmmaaaa.xls". capito come?

spero di essere stato d'aiuto (non credo )
    ciao
    L.

Permessi di invio