Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come cambiare lo stato active del menu

Ciao,
    sto cercando il metodo più semplice per visualizzare "acceso" il testo/pulsante del menu della pagina in cui mi trovo.

Certo con ASP/PHP mi basta passare un valore ed è fatto, ma utilizzando solo css e html?

Grazie

Utente bannato
    codice:
    <a href="tuo_link">
    [img]tua_immagine_1.jpg[/img]
    </a>

forse mi sono spiegato male, non mi serve un rollover, ma che, a seconda della pagina in cui sono, il testo del menu resti nello stato Acceso.
    help!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    usa un id a cui dai uno stile diverso. La cosa ideale sarebbe di rimuovere il tag <a> per "disattivare" la voce di menu. Supponendo appunto, un menu di navigazione (e quindi una lista di link), avrai una struttura tipo:
    codice:
    <ul>
    <li id="iosonoqui">testo[*]testo[*]testo[/list]

Grazie Myaku,
    però così dovrei fare una menu diverso per ogni pagina e quando devo aggiornarlo dovrei cambiarlo su tutte le pagine.
    Sono costretto ad utilizzare AJAX o un linguaggio server side?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Osterello
    Grazie Myaku,
    però così dovrei fare una menu diverso per ogni pagina e quando devo aggiornarlo dovrei cambiarlo su tutte le pagine.
    Sono costretto ad utilizzare AJAX o un linguaggio server side?
    per poter differenziare una voce di menu dalle altre devi comunque usare degli id o delle classi.
    Se poi riesci a costruire i menu delle pagine in maniera dinamica, sincermante non ti so dare la conferma, puoi però provare a vedere nella sezione corrispondente al linguaggio che puoi/vuoi utilizzare.

Permessi di invio