Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: php/apache/mysql

php/apache/mysql

ciao a tutti
    ho un distro 7.10 + windows xp sul mio laptop
    sto cercando di essere autonomo al 100 % con linux, ma attualmente mi servono entrami i sistemi operativi.
    ho la classica configurazione apache2/php5/mysql5 installata sia su windows che su linux,
    mi sto chiedendo, posso condividere la stessa installazione apache su entrambi i sistemi operativi compresa la cartella dei progetti, e magari anke gli stessi database ? almeno mi elimino il problema di lavorare sempre su hard disk esterno e poi copiare in locale !!
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Classica installazione.. Io non ce l'ho

Non uso questi software, ma a rigor di logica, se vuoi lavorare sullo stesso DB devi:

Soluzione A
    Mettere un secondo pc in rete con installato DB, Apache e bla bla, ed accedi da dove hai bisogno.

Soluzione B
    Metti su LINUX vmware e lo imposti in modo da usare direttamente la tua installazione windows e vederla quindi come se fosse un pc di rete. Trovi una procedura su come fare a utilizzare l'installazione di windows in vmware invece che creartene una apposta nella wiki di ubuntu...

Soluzione C
    Attendi di metterti completamente su Linux

soluzione A) la scarto... ho un portatile !!! quindi lavoro in giro e non sempre ho la rete a disposizione!!! (esempio il posto piu reditizzio è in treno!!)

soluzione B) faccio prima ad installare ubuntu con wubi !!!

soluzione C) Photoshop in linux !!!!!!!??? impossibile!!

ma io pensavo, quando sono sotto linux riesco a vedere tranquillamente la cartella dei documenti di winzoz!!
    quindi se imposto come path di apache la cartella che ho sotto win dovrebbe vederla, stessa cosa per quella dove ci sono i database.. cambio il path su mysql.ini e secondo avrebbe dovuto funzionare!

Ma cosi nn è!
    Kalton
    -------------------

Non rispondermi cosi brutale

Winzozz lo vedi in sola lettura o anche in scrittura?

Photoshop con Wine non funziona?

scusa.. nn voleva essere in tono brutale!! anzi! un po divertente!!
    cmq winzoz lo vedo sia in lettura che scrittura!!
    ma secondo me il problema si potrebbe risolvere tramite i file di configurazione di apache e di mysql!!
    basta cambiare il path!
    Kalton
    -------------------

Bè si a livello teorico anche secondo me basta cambiare la path e dovrebbe funzionare tutto.. mmm non saprei... :master:

Io una volta ci ho provato, ma comunque provassi apache aveva sempre dei problemi di permessi con quella directory e non andava mai
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio