Qualcuno mi consiglia qualche buon editor grafico 3d? magari anche in italiano. grazie
Qualcuno mi consiglia qualche buon editor grafico 3d? magari anche in italiano. grazie
Cosa intendi per "buon editor grafico 3d"? vuoi un 3dstudio?
si, intendo un software che mi permetta di creare immagini 3d
freeware:Originariamente inviato da [L3Le]
si, intendo un software che mi permetta di creare immagini 3d
Blender
commerciali:
Maya
3ds Max (non disponibile per Mac -- almeno, fino a poco fa non c'era)
Lightwave
Cinema 4d
Rhino
per la scelta, dipende dal tuo budget di spesa e da quale ti ci ritrovi meglio come interfaccia e come "metodi" di lavoro. Ti consiglio di provare le demo prima di procedere ad un eventuale acquisto
![]()
qual è in ogni caso quello che mi consigli di più (non badando a spese), che non sono molto esperto?
te l'ho detto, dipende da con quale ti ci trovi meglio tu.Originariamente inviato da [L3Le]
qual è in ogni caso quello che mi consigli di più (non badando a spese), che non sono molto esperto?
a prescindere che non li ho provati tutti, il fatto che io uso Maya piuttosto che Max o Blender perchè mi ci trovo meglio non significa che valga anche per te. Il "paradosso" è infatti che la maggior parte delle persone preferiscono Max perchè lo ritengono più semplice.
Oppure, che alcuni consigliano Cinema 4d perchè più intuitivo.
Sono concetti relativi. I principi alla base di un 3dstudio (metodi di modellazione e rendering, tipi di illuminazione ...) sono più o meno gli stessi, ciò che cambia è l'interfaccia e la gestione di determinati processi (es. un lofting che può essere effettuato in maniera diversa a seconda del 3dstudio).
Non posso quindi darti un consiglio, se non quello che ti ho già detto nel post prima: prova le demo e poi decidi![]()