Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

come creare scritte animate

ciao a tutti , ho bisogno di creare delle scritte animate in flash, niente di complicato , soltanto che non ho mai programmato in flash e ho poco tempo a mia disposizione.

Sapreste indicarmi un tool adatto proprio alla creazione di scritte animate??

Utente di HTML.it

RE

Ciao,
    Io in passato ho usato Flax della Goldshell è un programmino di pochi kb e costa se non erro 40$
    E' un programmino interessante perchè scrivi il testo che vuoi, puoi ingrandire quanto ti pare il testo e l'area di lavoro, avere la combinazione di uno o due colori e hai una vasta scelta di effetti scritta, tra l'altro in alcuni casi, puoi anche personalizzarlo.
    (spero che non sia pubblicità occulta il nome di qs programma).
    Quando esporti il file ti trovi un bel swf già pronto da inserire in una pagina html/asp/php oppure se hai la necessità, puoi importarlo all'interno dello stesso flash, se usi il CS3, attento perchè se crei un progetto con Action script 2 funziona tutto tranquillamente.
    Se utilizzi un progetto con Action Script 3 ti importa il file swf ma quando vai a pubblicarlo o fai una prova del filmato, ti da errore

Utente di HTML.it
    ciao ho provato il flax , è proprio carino, sapresti dirmi percaso se sei riuscito a creare un filmato dove scompare una scritta e ne appare un'altra??

Utente di HTML.it

RE

Per fare una cosa del genere, se non ho capito male la tua richiesta, devi crearti le 2 scritte in flax, importarle in flash, creando 2 movieclip distinti
    Crei l'interpolazione movimento alla fine del primo movieclip metti alpha=0 per cui invisibile
    e fai partire il 2° movieclip in alpha=0 e lo fai finire a alpha=100
    Alpha=0 // scritta invisibile
    Alpha=100 // scritta del tutto visibile

A quel punto ottiene un effetto di cambio scritta sfumata
    Flax di suo si limita solo a fare solo le scritte, per altri effetti o cose simili devi usare flash.

Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao

Permessi di invio