Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

textarea non azzerabile

ciao forum
    ho notato che su una pagina html con una input text scrivendoci qualcosa e poi inviandola tramite POST e poi tornando indietro nel browser le parole restano al loro posto (cioè non vengono azzerate). Mentre con la textarea vengono azzerate.

C'è un modo per mantenere "in cache" o comunque non azzerare la textarea una volta tornati indietro??? altre soluzioni sennò? ?

(uno scenario può essere il form dell'invio email... qualcuno scrive un poema però si dimentica di inserire l'email...spinge invia... l'email non viene inoltrata e viene visualizzato un errore perché non è stata inserita l'email. L'utente spinge INDIETRO e si ritrova la textarea del testo dell'email cancellata.).

ciao grazie!

Don't worry. Be happy.

Tramite un linguaggio lato server (asp, php) puoi fare quello che dici senza problemi... Ti salvi il testo ad esempio in sessione o semplicemente in post, poi al momento del caricamento della pagina controlli se non è vuoto e lo scrivi dentro alla textarea...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb Ti salvi il testo ad esempio in sessione
    come?
    c'è un parametro per la textarea? mi fa arrabbiare che la input type=text lo permette di natura e la textarea no
    Don't worry. Be happy.

Originariamente inviato da Chooboo
    come?
    c'è un parametro per la textarea? mi fa arrabbiare che la input type=text lo permette di natura e la textarea no
    Che vuol dire? Se tu hai

codice:
    <textarea id="object" name="object"></textarea>
    Invio il form in post ad un'altra pagina, e ricavo il valore:

codice:
    Session("object") = Request.Form("object")
    A questo punto (nel mio esempio), se è tutto corretto non torno indietro, altrimenti rimando alla pagina precedente con un redirect lato server a cui passo (in get o in post) un valore di errore, in modo da poterlo riprendere nella pagina precedente:

codice:
    <%
    if Request.QueryString("errore") = "1" then
    %>
    <textarea id="object" name="object"><%= Session("object") %></textarea>
    <% else %>
    <textarea id="object" name="object"></textarea>
    <% end if %>
    Più chiaro?

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Originariamente inviato da chipdb
    Che vuol dire?
    intendo dire che la <input type=text ...>, a differenza della textarea, di builtin mantiene il testo "in cache" e in caso di dover tornare indietro lo ripropone senza azzerarlo.

il tuo metodo è funzionale, però è macchinoso, io preferirei qualcosa di più immediato.
    Don't worry. Be happy.

Originariamente inviato da Chooboo
    intendo dire che la <input type=text ...>, a differenza della textarea, di builtin mantiene il testo "in cache" e in caso di dover tornare indietro lo ripropone senza azzerarlo.
    Ho paura che ti sia risposto da solo

eh, si, uso la input type=text, ma non è settabile in colonne e righe
    Don't worry. Be happy.

Permessi di invio