Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Aiuto su posizionamento tramite CSS

Ciao a tutti, sto facendo alcune prove partendo da un menu trovato su internet.... ho fatto alcune personalizzazioni ma ho un problema: cliccando su ogni singola icona viene visualizzato un testo, io vorrei che il testo venga visualizzato esattamente sotto l'icona, io ci sono riuscito solo con un posizionamento assoluto, ma la cosa non mi piace perchè non so quanto sarà lunga la barra e dove la posizionerò, è possibile gestire la posizione in modo diverso??

Sotto il pulsante Utenti ho inserito un sottomenu con 2 testi (potrebbero essere 3 o 4)

tramite il CSS

/* spaziatura sotto menu */
    #hm_sports {margin-left: 200px;}

posiziono il testo, ma non piace usare questa soluzione

Esempio
    Iceberg

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: Aiuto su posizionamento tramite CSS

Originariamente inviato da iceberg
    Ciao a tutti, sto facendo alcune prove partendo da un menu trovato su internet.... ho fatto alcune personalizzazioni ma ho un problema: cliccando su ogni singola icona viene visualizzato un testo, io vorrei che il testo venga visualizzato esattamente sotto l'icona, io ci sono riuscito solo con un posizionamento assoluto, ma la cosa non mi piace perchè non so quanto sarà lunga la barra e dove la posizionerò, è possibile gestire la posizione in modo diverso??

Sotto il pulsante Utenti ho inserito un sottomenu con 2 testi (potrebbero essere 3 o 4)

tramite il CSS

/* spaziatura sotto menu */
    #hm_sports {margin-left: 200px;}

posiziono il testo, ma non piace usare questa soluzione

Esempio
    Allora dovresti creare un piccolo div per ogni item e farci apparire i menu come vuoi.

Ti ringrazio per la risposta! Potresti farmi un semplice esempio di come dovrei modificare il codice postato?

Grazie infinite
    Iceberg

Ti ringrazio per la risposta! Potresti farmi un semplice esempio di come dovrei modificare il codice postato?

Grazie infinite
    Per ogni icona fai un div con dentro l'immagine tipo il mio, clicca su "Il Maestro" http://photoman.altervista.org/index.php

Grazie mille Braco, ho guardato il tuo sito e l'esempio indicato, non ho capito però cosa modificare nella mia pagina
    Iceberg

Grazie mille Braco, ho guardato il tuo sito e l'esempio indicato, non ho capito però cosa modificare nella mia pagina
    Puoi usare anche lo spaziatore   per spostarlo come vuoi

<p class="more">
    <a href="#">
    &amp;nbsp;&amp;nbsp;&amp;nbsp;&amp;nbsp; Elenco video
    </a>
    </p>

Ma in questo modo il posizionamento non sarebbe corretto in funzione della lunghezza del menu e del testo!
    Iceberg

Ma in questo modo il posizionamento non sarebbe corretto in funzione della lunghezza del menu e del testo!
    Ho fatto la prova, lo puoi spostare orizzontalmente dove vuoi

Prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto. Ma a questo punto non potrei usare il posizionamento assoluto come ho fatto io in "more"??
    Io invece cercavo una soluzione che potesse andare bene anche con una gestione dinamica del menu

Grazie
    Iceberg

Prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto. Ma a questo punto non potrei usare il posizionamento assoluto come ho fatto io in "more"??
    Io invece cercavo una soluzione che potesse andare bene anche con una gestione dinamica del menu

Grazie
    Che importa il posizionamento assoluto, per fare quello devi creare un div per ogni immagine e con i relativi sottomenù (sempre dentro nel suo div).

Se il tuo problema è spostare i menù sotto ogni immagine allora fai come ti ho detto

Permessi di invio