dunque cerco di spiegarvi meglio cio che mi serve. ho una pagina. dove ci sono due contatori. uno visualizza il tempo totale rimanente. (la variabile viene passata da php e é espressa in secondi) il tempo totale é la somma di X countdown piu piccoli. ad esempio. devo fare 20 countdown da 10 secondi: il primo contatore fa vedere la somma di questi 20 countdown da 10 secondi espresso in min e secondi cioé 3 min e 20 secondi. il secondo contatore fa vedere il tempo necessario a finire quello specifico countdown. il problema quale é? é che se io vado su quella pagina ad esempio 15 secodni dopo che é iniziato il countdown il tempo totale sará di 185 secondi non di 200, (il valore corretto di quel momento viene passato da php in secondi) e il contatore secondario mostrerá 5 secondi NON 10.... PERÒ quando il contatore secondario raggiunge 0, dovrá andare a 10, non a 5. praticamente io allo script passo 5 variabili:
1) tempo totale rimanente in secondi
2) tempo rimanente del contatore secondario
3) valore di reset per il contantore secondario.

quando il contatore primario ha finito dovrebbe fare un refresh della pagina (se possibile)

questo é cio che soo riuscito a fare, come vedere niente di che perche come anticipato non ci capisco na mazza:

codice:
               <script type="text/javascript" language="JavaScript">
        <!--

function vaitimer()
        {

intervaltimer = 1000;
            threadIDsteel = setInterval("updatetimer1()", intervaltimer); 
            threadIDsteel = setInterval("updatetimer2()", intervaltimer);
        }

function updatetimer1()
        {

secondstotal --;
            if (secondstotal<'1') //fai un refresh;

} 

function updatetimer2()
        {

secondssub --;
            if (secondssub<'1') // ripristina il contatore al valore iniziale;

}
        -->
ringrazio chinuqe abbia voglai di aiutarmi. é importantissimo per me.

grazie

ciao

igor