Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

inserire testo con photoshop

Salve, forse chiedo l'impossibile, ma ci provo.

Ho un testo scritto in word, l'ho formattato a mio piacere, ed ora lo vorrei mettere sopra un'immagine che ho aperto con photoshop...lo sfondo dell'immagine è grigio, se ci incollo sopra il testo (che sono tantissime righe) si vede sotto lo sfondo bianco...come posso fare per non riscrivere tutto a mano in photoshop.

Grazie.

non puoi fare il contrario? non ho word sottomano, ma il programma di videoscrittura di OOo consente di scegliere un'immagine da usare come sfondo e sono certa che un'opzione simile probabilmente esiste anche in word

Utente di HTML.it
    è vero, grazie, non ci avevo pensato, adesso ci provo, non so se word mi dà la possibilità di inserire un immagine, adesso cerco.

se ti puo' servire, con OOo si trova sotto formato -> pagina -> sfondo

Utente di HTML.it
    Grazie, sono riuscita anche con word, inserisci>immagine.
    Però ho capito anche come fare per inserire il testo in photoshop, praticamente sbagliavo perchè non cliccavo sull'opzione "testo" prima di inserirlo
    Ora però ho un'altro problema. Devo distribuire il testo su tre colonne, se faccio "incolla" in photoshop me lo incolla tutto dritto su una riga...come posso risolvere?

Grazie ancora per l'aiuto.

Originariamente inviato da luci
    Grazie, sono riuscita anche con word, inserisci>immagine.
    Però ho capito anche come fare per inserire il testo in photoshop, praticamente sbagliavo perchè non cliccavo sull'opzione "testo" prima di inserirlo
    Ora però ho un'altro problema. Devo distribuire il testo su tre colonne, se faccio "incolla" in photoshop me lo incolla tutto dritto su una riga...come posso risolvere?

Grazie ancora per l'aiuto.
    non si può... photoshop non è un editor di testi, serve per fare grafica... secondo me conviene che fai come ti ha detto rebelia... prendi l'immagine da photoshop e la metti come sfondo in word...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    In realtà una soluzione esiste. Il documento di testo lo salvi in formato pdf, o tramite una stampante virtuale (primopdf ad esempio) oppure tramite funzioni integrate nel software (ooO lo fa, con Office ci vuole un plugin). Il pdf così creato lo apri con photoshop, scegli una risoluzione piuttosto umana e ti trovi un livello (in cui NON puoi modificare il testo) con sfondo trasparente e che puoi portare sul tuo sfondo photoshoppato.

E' utile quando lo sfondo deve essere di qualità, perché la gestione del colore da parte dei programmi di testo è completamente sballata rispetto alla gestione che si ottiene con photoshop.

Ad ogni modo, per impaginazioni di testi mi dicono che andrebbe usato qualcosa come indesign.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio