Innanzitutto per la seconda finestra sarebbe più appropriato usare un dialog, non un frame. Così almeno sarebbe "modale" rispetto al frame principale, se crei la dialog passando come owner il frame.Originariamente inviato da rvinside
Sto facendo un'agenda in java, ma ho alcuni problemi con i frame.
In pochi parole:
Ho creato un frame (quello principale del programma), con i menù, e una barra con pusanti, ho impostato gli eventi dei menù e quando clicco su nuovo mi si apre l'altro frame con i JLabel per l'aggiunta dei dati del nuovo contatto, il problema mi sorge nel momento in cui voglio chiudere il secondo frame.
Ho messo anche qui i pulsanti con alcuni eventi, ma non so come impostare il pulsante "chiudi", vorrei che mi chiudesse solo il secondo frame (non mi va di farlo chiudere solo con la "X"). Non so se mi sono spiegato bene, cmq ringrazio in anticipo per tutte le risposte.
Per quanto riguarda la 'X' di chiusura di JFrame/JDialog, dovresti anche impostare il "default close operation", vedi il metodo setDefaultCloseOperation().
Poi si è liberi di chiudere la finestra anche in qualunque altro modo, es. mettendo un pulsante "Chiudi" su cui è registrato un ActionListener e che se premuto fa un dispose() sulla finestra.

Rispondi quotando