Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tonyzz

Dimensione pagine web con Dreamweaver

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile impostare una lunghezza fissa (con Dreamweaver) per tutte le pagine create di un sito, in modo da evitare di doverle impostare a occhio..
    Il mio problema è infatti che ogni volta che aggiungo testo la pagina si allunga in basso, e non riesco a far venire tutte le pagine delle stesse dimensioni (un pò come i fogli di word).
    E un'altra cosa, se esiste un metodo per far sì che la pagina (una volta aperta col browser) si adatti alle dimensioni della finestra.

Grazie,
    ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Dimensione pagine web con Dreamweaver

Originariamente inviato da tonyzz
    Il mio problema è infatti che ogni volta che aggiungo testo la pagina si allunga in basso, e non riesco a far venire tutte le pagine delle stesse dimensioni (un pò come i fogli di word).
    imposti un'altezza fissa all'elemento da css, quindi gli setti la proprietà overflow di modo che all'eccedere del contenuto sull'altezza compaia la scroll verticale

E un'altra cosa, se esiste un metodo per far sì che la pagina (una volta aperta col browser) si adatti alle dimensioni della finestra.
    non ho capito. Ti riferisci ad un layout liquido oppure ad uno che si ridimensiona?
    Nel primo caso, ti basta non definire le dimensioni degli elementi in px, nel secondo se è fattibile lo è probabilmente con javascript.

Utente di HTML.it L'avatar di tonyzz
    Ciao, intanto grazie per la dritta; per quanto riguarda la seconda domanda, intendevo un layout liquido..

altre due cose: mi sai indicare dove posso trovare l'opzione di overflow (e dove la devo piazzare) e cosa devo cambiare nel file css per impostare la grandezza? L'ho guardato ma nn trovo il paragrafo..
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da tonyzz
    altre due cose: mi sai indicare dove posso trovare l'opzione di overflow (e dove la devo piazzare)
    overflow. a quale elemento va applicata, non te lo posso dire. Sei tu che fai il codice, non io

e cosa devo cambiare nel file css per impostare la grandezza?
    se intendi le dimensioni di un elemento (es. div) devi settare le proprietà width ed height

css

Permessi di invio