Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema spegnimento computer

Ciao! Ecco il mio problema... magari qualcuno di voi ha un'illuminazione...

Ogni tanto il mio PC si spegne da solo... nessuna schermata di nessun colore. Lo schermo mi dice no signal e pace ma la ventola continua a girare. Lo spengo e cerco di riaccanederlo... ma nulla... la ventola parte allegramente ma i soliti bip bip di caricamento non ci sono e lo schermo resta vuoto. Se apro... tocchigno un po' le schede, muovo un po' di fili ecc lui riparte (o almeno, mi pare che si riprenda quando faccio quello)... e magari mi funziona per un paio di giorni e poi lo rifà. L'ho portato dal tecnico... ma siccome quando è da lui ovviamente non lo fa non riesce a capire cosa ci sia che non va. Non sembrerebbe un problema di surriscaldamento perchè le temperature non sono alte... e a volte me lo fa anche solo 15 minuti dopo che l'ho acceso. Per me non è un grandissimo problema visto che "scuotendolo" un po' poi riparte, però se me lo fa mentre sto lavorando perdo il lavoro e la cosa mi rogna un po'.

Avete idea di che problema possa avere?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Se la macchina ha qualche anno potrebbero essersi ossidati i contatti tra la scheda video ed il connettore AGP. Gomma da cancellare per pulire delicatamente i contatti della prima e qualche prodotto specifico che pulisca senza alterare la conducibilità elettrica per la seconda
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

A dire la verità il computer non è tanto vecchio... avrà un paio di anni. Ma posso senz'altro provare a pulire i contatti! Grazie per l'idea!

In effetti io ho avuto problemi del genere a causa della scheda grafica. Purtroppo per quanto la pulisca ogni tanto continua a farmi scherzi ma il mio PC è del 2001 per cui ormai ha i reumatismi e tende a fare scherzi quando il tempo cambia.
    BTW, qualche consiglio sui prodotti per pulire lo slot AGP?

Massimo, si spegneva di punto in bianco anche a te?
    Forse potrei provare a farmi montare una scheda video diversa e vedere se continua a darmi gli stessi problemi... stamattina me l'ha rifatto di nuovo dopo soli 5 minuti che era acceso. Peccato perchè da quel che mi han detto ho una super scheda video... che rottura sta faccenda!

Utente di HTML.it L'avatar di ermy
    Hanno avuto lo stesso problema alcuni miei clienti.

Dovresti per prima cosa controllare che tutti i vari connettori di corrente siano ben connessi alle varie parti hardware. Poi con un compressorino ad aria, soffia su tutti i connettori di modo da rimuovere polvere e sporco che si è eventualmente formato, prova inoltre a spingere con forza la varie schede e le memorie nei sui alloggiamenti così da essere sicuro che siano ben fissi.

Solitamente ho risolto il problema in questo modo!
    Fai attenzione, se il problema ricompare è probabile sia l'alimentatore che da problemi. Ad alcuni il problema era dovuto a quest'ultimo.

Fai sapere come va...

Ciao

Per lo più il mio problema è che saltuariamente all'accensione del PC si vedono delle righe verticali e Windows non viene caricato ma alcune volte è capitato anche a me che dopo che il PC è stato accesso per un po' il monitor si spegnesse o addirittura che il PC si resettasse. Questi problemi mi costringono a fare una pulizia della scheda circa ogni due mesi e data l'età del PC non vado a cercare una scheda grafica che funzioni con la sua vecchia motherboard visto che a volte il PC funziona per settimane senza fare i capricci.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Sostituisci l'alimentatore.

luca

E' proprio quello che mi ha sostituito l'ultimo tecnico da cui sono stata! :rollo: Speriamo!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    facci sapere
    luca

Permessi di invio