Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Frontpage. Che genere di file musicali utilizzare...?

Salve a tutti.

Ho da poco terminato il mio sito con Frontpage e, una volta pubblicato sul web, ho passato una buona settimana di lavoro intenso a correggere tutti i problemi di compatibilita’ con i diversi browsers e quant’altro che questo presentava. Pur essendo un semi-profano pero’, alla fine sono venuto a capo di quasi tutti i problemi. Me ne resta uno che, nonostante i mille sforzi, non sono proprio riuscito a risolvere:
    L’inserimento di file musicali di sottofondo. La procedura guidata di Fp e’ abbastanza semplice, tranne per il fatto che, nel mio caso, i brani vengano riprodotti solo se, una volta pubblicata la pagina, questa viene aperta dal mio pc. Quando invece provo ad aprire la stessa pagina da due differenti pc “di prova” (browsers: Mozilla e Explorer), nessuna musica di sottofondo viene riprodotta. Dopo mille ricerche e cercando di seguire vari consigli ho provato a convertire i file musicali da mp3 in wav, con l’unico risultato che, a nuova pubblicazione, neanche con il mio pc questi si aprono. Nel web c’e’ chi suggerisce gli Audio Real, ma mi e’ sembrato di capire che questi siano supportati da un lettore o qualcosa del genere. Io vorrei invece che la mia musica comparisse automaticamente, semplicemente come sottofondo all’apertura della pagina, senza bisogno di alcun lettore. Posto qui di seguito il codice html e specifico che i files in questione pesano all’incirca 2,7 Mb (27700kb) in formato wav e circa 4,3 Mb in formato Mp3.

<bgsound src="Multimedia/04%20-%20Dorme%20Mariana.wav" loop="1">

“Multimedia” e’ la cartella all’interno del mio sito dove ho salvato i file in questione , cio’ che segue e’ il titolo del pezzo in formato wav, “loop=”1” in coda, se ho capito bene, dovrebbe essere il numero di volte che voglio il brano sia riprodotto.
    A priori, esprimo la mia profonda gratitudine verso chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo dilemma.

In attesa, Gianni.

Utente bannato
    bgsound è supportato solo da IE
    Bisogna che metti nella pagina uno JS che riconosco il browser
    usato dall'utente e usare il tag adeguato

Frontpage. Che genere di file musicali utilizzare...?

Ti ringrazio Max1.

Come mai pero' la mia musica non e' riprodotta anche da computer che utilizzano IE? Sul mio invece che utilizza IE questa viene riprodotta solo se e' in formato Mp3 e non in formato wav.
    Potresti farmi un esempio di cosa intendi con "JS che riconosco il browser
    usato dall'utente e usare il tag adeguato"; o potresti suggerirmi un modo di riformulare il tutto in modo che sia piu' funzionale?
    Ancora grazie.
    Gianni

Utente bannato
    con bgsound e browser IE puoi riprodurre sia wav, mp3, mid, ram, ra, au e aif, se non vengono riprodotti, molto probabilmente c'è qualche impostazione sbagliata nel controllo del volume per lo specifico formato di file da riprodurre o nella scheda audio del PC, queste impostazioni cambiano automaticamente per qualche motivo misterioso quindi quando si riscontrano anomalie bisogna controllarle, a volte capita anche a me e dopo il riasetto funziona tutto bene.

Per lo script prova a sentire nell'area JS se c'è qualche cosa di pronto e se non trovi nulla sappimelo dire che te lo faccio io

io creerei un oggetto in flash che contenga il file audio che ti interessa

Utente bannato
    Originariamente inviato da LEENO
    io creerei un oggetto in flash che contenga il file audio che ti interessa
    Ci sono soluzioni più semplici Flash per un sottofondo è più complicato e pesante

Grazie ancora a entrambi.

Mentre cerco uno JS nella apposita area di questo sito vi vorrei indicare l'indirizzo del sito di riferimento del problema:
    www.ilvecchiouliveto.com
    Il sito e' ancora "under costruction" ma il cod Html e' visibile e tutti gli esperimenti di cambio cod, di variazione di formato e di quant'altro li ho fatti sulla pagina di apertura "index".
    Una comunicazione diretta per Max1: Non ho idea su come fare a riformattare il volume del file audio in questione. E' gia' un ora che ci provo.
    Qualcuno mi suggerisce che forse i file audio sono troppo pesanti. Ricordo che sono di 2,7 e 4 Mb. Puo' essere??
    Resto ancora in attesa.

Utente bannato
    Se segli un MIDI è più leggero e va meglio! per essere un wav non è molto.

Per riformattare cosa intendi? Se intendi convertirlo da un formato all'altro ci sono dei software che fanno ciò molto bene, uno è "Audacity 1.1.3" ma ce ne sono altri

Permessi di invio