Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: S.O.S. sito dinamico

Utente di HTML.it

S.O.S. sito dinamico

Salve!Volevo chiedere una cosa riguardo la realizzazione dei siti web aggiornabili da parte del cliente stesso.
    Devo realizzare un sito per un autosalone con la lista delle auto in forma tabellare composta da foto, descrizione base ed qualcos'altro.
    Cliccando sulla foto o sul nome dell'auto si apra una pagina con la scheda completa dell'auto, foto più grande(magari potendo scegliere tra 2-3 foto), dati dell'auto e caratteristiche più dettagliate.
    Il cliente mi ha chiesto di poter caricare nuove auto o cancellarne qualcuna già presente sul sito in maniera autonoma quando ritiene opportuno e senza dover chiamare me ogni volta.
    Siccome c'è da considerare che il cliente non sia competente in materia, altrimenti avrebbe fatto lui stesso il sito, sarebbe opportuno fornirgli un interfaccia personale attraverso la quale possa caricare e cancellare le auto dal sito.
    Qualunque siano i consigli, applicazioni gia fatte, tecniche di programmazione e quant'altro, sono ben accetti e vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it
    Devi utilizzare un linguaggio di programmazione dinamico che ti consenta di lavorare tranquillamente su DB...

io consiglio PHP e MySql

Crei una pagina molto semplicee con un form che consenta anche l'upload di max 3 file e l'inserimento dei dati necessari

il tutto aggiorna una riga del DB, riga da cui vai a recuperare i dati per la pagina di visualizzazione

Utente di HTML.it
    Non è possibile reperire qualche codice già fatto o tutorial per avvantaggiarmi un pò, dato che è la prima volta che lo faccio. Come mai PHP e MySql e non ASP?Ho visto che in giro si parla tanto di questo per tali applicazioni. Mi piacerebbe poter avere un pò di codice. Grazie di tutto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Questo non è il posto adatto ad affrontare l'argomento "materiale già pronto per sito Web" o per la ricerca di qualcuno che lo fornisca.

C'è Offro lavoro/collaborazione nel secondo caso, mentre per il primo esistono aree dedicate ai vari linguaggi (PHP, ASP, ASP.NET, ...) per realizzare quanto chiedi con una di queste tecnologie.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio