Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visual Studio 2005 e Ricerca Access 2007

Ciao a tutti ho un problema.
    Devo fare un mini applicativo che dopo aver inserito una parola in una TextBox faccia un filtro su un file access e mi faccia visualizzare il risultato in un DataGrid. il DataGrid l'ho creato e ho già connesso il file access.
    Ora facendo la query, qual è la sintassi esatta della query che mi deve prendere la parola scritta nella TextBox e deve effettuare la ricerca in una cercta colonna?
    Vi faccio l'esempio:
    io inserisco l'ABI di una Banca nella TextBox,e nel DataGrid vorrei visualizzare la banca trovata, la stessa cosa poi la dovrò fare col nome della banca e poi con la città.
    In allegato l'interfaccia grafica del mini applicativo.
    Aspetto presto vostra risposta grazie..

Quindi ti manca solo la Query SQL? Prova con una cosa del genere:
    codice:
    "SELECT NomeColonnaContenenteIlNomeDelleBanche FROM NomeTabella WHERE ABI = '" & textbox1.text & "'"
    questa è una semplice query, se vuoi fare le cose per bene(dal punto di vista della sicurezza) fai una piccola ricerca sulle query parametriche.

Problema

Ciao,ora ho un problema,in quella query non riesco a fare il where con due valori,forse perchè sbaglio la sintassi. Potresti provare a fare un esempio con 2 parametri nel where?Grazie mille

codice:
    "SELECT NomeColonnaContenenteIlNomeDelleBanche FROM NomeTabella WHERE ABI = ' " & textbox1.text & "'  AND NomeSecondoCampo = ' " & textbox2.text & "' "
    Devi separare con AND.

Ciao scusa sono ancora io,ho un problema ancora.Nella ricerca vorrei che se io scrivessi anche una sola parola della frase scritta in una cella mi faccia la ricerca.Ad esempio:se nella cella c'e scritto Banca di Roma,vorrei che s io scrivessi solo Roma mi troverebbe ugualmente il campo,lo sai fare?grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    In questo caso devi usare l'operatore like .

Ah grazie..e dove va inserito il like?Potresti fare un esempio per favore...grazie mille..

Utente di HTML.it
    "SELECT NomeColonnaContenenteIlNomeDelleBanche FROM NomeTabella WHERE ABI = ' " & replace(textbox1.text, "'", "''") & "' AND NomeSecondoCampo LIKE '%" & replace(textbox2.text,"'","''") & "%'"

il replace(stringa, "'", "''") serve a rimpiazzare eventuali apici col doppio apice... e sennò l'interprete SQL s'arrabbia.

Permessi di invio