Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

devo creare un oscommerce: faccio tutto da me o uso un pacchetto già pronto?

allora, è un negozio "particolare", vuole solo pagamento online con carta di credito (solo un maggiorenne può avere carta di credito, giusto? :master: )

fondamentalmente, ho bisogno di queste caratteristiche, operazioni che dovrà fare il proprietario

1) inserimento prodotto
    1.1 inserimento titolo
    1.2 inserimento testo descrittivo
    1.3 inserimento foto (una per prodotto). Il sistema deve generare una piccola e una grande da aprire con una galleria di qualche tipo
    1.4 modifica disponibilità prodotto. Se un prodotto ha disponibilità ZERO, non può essere aggiunto al carrello.

2) modifica prodotto

siccome sono pochi i dettagli, avrei avuto l'idea di fare tutto da me per creare il sistema. Vale la pena? O faccio prima con un sistema già pronto? (in tal caso, consigliatemi qualcosa, per favore. Oscommerce?)

Nel caso in cui facessi tutto da me, non ho la più pallida idea da dove cominciare per gestire il pagamento online con carte di credito.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Spero che mi aiuterete a chiarire le idee.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

http://www.oscommerce.com/

è uno dei più diffusi -gratuito - opensource

Puoi adattarlo alle tue necessità

Fare un e-commerce da 0 è un po' dura

Originariamente inviato da mtx_maurizio
    http://www.oscommerce.com/

è uno dei più diffusi -gratuito - opensource

Puoi adattarlo alle tue necessità

Fare un e-commerce da 0 è un po' dura
    quindi il consiglio è di usare oscommerce. Ok, speravo di trovare qualcosa di facilmente usabile.

oscommerce mi permette di gestire anche i pagamenti online con carta di credito?

Altri consigli per me riguardo al oscommerce?

Siti web Lucca

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    magento
    http://www.magentocommerce.com/
    è famoso come oscommerce? Tu lo hai usato?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    è famoso come oscommerce? Tu lo hai usato?
    no, non l'ho usato ma se dovessi sceglierne uno adesso userei quello visto che è opensource, basato su Zend Framework e quindi su PHP5. Inoltre è un progetto recente e ben supportato da documentazione, wiki, forum e podcast

Qualche tempo fa avevo utilizzato invece XCart (con gateway bancasella dopo aver debuggato la pagina di pagamento con l'aiuto l'assitenza tecnica), ma parte del codice era criptato, i template disordinati e il layout pensato per essere a tabelle. Il prodotto inoltre è a pagamento (circa 500$)

Il backend è facile da usare per carità, ma il front-end richiede molto lavoro. E fanno così in modo da poterti vendere i template tableless a parte...

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

no, non l'ho usato ma se dovessi sceglierne uno adesso userei quello visto che è opensource, basato su Zend Framework e quindi su PHP5. Inoltre è un progetto recente e ben supportato da documentazione, wiki, forum e podcast
    anche oscommerce è OpenSource
    però mi sembra di capire (da qualche pagina letta in rete, che è abbastanza in discesa, è che Magenta sta salendo). A proposito, è uscita una versione finale, mi pare.. vero?

Qualche tempo fa avevo utilizzato invece XCart (con gateway bancasella dopo aver debuggato la pagina di pagamento con l'aiuto l'assitenza tecnica), ma parte del codice era criptato, i template disordinati e il layout pensato per essere a tabelle. Il prodotto inoltre è a pagamento (circa 500$)

Il backend è facile da usare per carità, ma il front-end richiede molto lavoro. E fanno così in modo da poterti vendere i template tableless a parte...
    xcart?

Non me ne parlare, lo uso (ancora per poco) su un sito, è concordo che la gestione back-end è veramente intrecciata parecchio.

Considerando che a me servono fondamentalmente poche cose, dovrò scegliere tra oscommerce e magenta.

Come funziona per il pagamento online con CC? Potresti darmi qualche dritta?

fcaldera, hai un pvt

Siti web Lucca

il pagamento con C/C non è nulla di particolarmente complicato.

Scegli un gateway (ad es. banca sella) e loro ti danno un'account (più un ambiente di test per fare prove fittizie di pagamento) e tutta la documentazione necessaria (un PDF di una decina di pagine) in cui è spiegato come configurare il form con l'ordine, la pagina di risposta, etc.

il pagamento con C/C non è nulla di particolarmente complicato.

Scegli un gateway (ad es. banca sella) e loro ti danno un'account (più un ambiente di test per fare prove fittizie di pagamento) e tutta la documentazione necessaria (un PDF di una decina di pagine) in cui è spiegato come configurare il form con l'ordine, la pagina di risposta, etc.
    capito, grazie. Nel mio caso non è Banca Sella, è un'altra banca, ma non penso che cambi qualcosa...

la mia scelta tra oscommerce e magenta (per ora sono questi i due candidati) si basa sul fatto che dovrò usare poche funzioni... dalla demo di Magenta ho visto che ci sono una moltitudine di opzioni, cose che probabilmente non mi servono..

Siti web Lucca

E' giusto usare il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze

Ma ricorda di valutare anche la possibilità (più o meno remota) di dover customizzare il codice sorgente (almeno i template grafici), per cui butta uno occhio ai file sorgenti e all'organizzazione complessiva del codice, nonchè al supporto che offre il prodotto che scegli.

Permessi di invio