Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Limit Php Per Access

Utente di HTML.it

Limit Php Per Access

Ciao a tutti... dovrei fare una paginazione, ho visto la guida di php, pero è spiegato con l'uso di un DB mysql, io purtroppo uso access... il problema è che con mysql si utilizza una funzione che si chiama LIMIT (X,Y) con i due parametri: X indica da dove selezionare il rs e Y il numero delle estrazioni... ESEMPIO: LIMIT (5,4) seleziona i record dal 5 al 9....access non supporta la funzione LIMIT, pero ho visto che si puo utilizzare il SELECT TOP (X) che ha un solo parametro: X seleziona i record da 0 a X, pero in questo modo posso selezionare solo i record che partono dalla prima posizione e non quelli dalla posizione 5 fino alla 9... Qualcuno conosce qualche procedura o funzione che potrebbe risolvermi il problema???? GREZIE....

Utente di HTML.it
    grazie filippo... la pagina del link mi sarà di aiuto, ora provo a modificarla per integrarla nella mia pagina... cmq se per caso hai altri esempi che mi possono rendere le idee ancora piu chiare mi faresti un grande favore... grazie

Utente di HTML.it
    ciao filippo, guarda che non riesco a integrarlo... non è che hai altri esempi??? :master:
    A me servirevve semplicemente la traduzione della query: SELECT * FROM ARTICOLI ORDER BY ARTICOLI.codice LIMIT($var1,$var2)... questa query anziche essere collegata ad un db mysql, deve essere collegata a un db access...GRAZIE

Permessi di invio