Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto per utilizzo/configurazione MediaWiki

Spero di trovarmi nella giusta sezione.
    Dunque, vorrei un aiuto per l'utilizzo e la configurazione del CMS MediaWiki (quello utilizzato dalla famosa enciclopedia Wikipedia.org).
    L'ho già installato, ma non riesco a lavorarci perchè non ho capito come configurare i permessi. In pratica oltre al sottoscritto (amministratore), dovrebbero lavorare sul wiki altri collaboratori i cui account ho già inserito. Il wiki deve però rimanere chiuso e di conseguenza nessun altro, a parte gli iscritti, devo poter modificare le pagine (solo navigazione) e le iscrizioni devono essere bloccate.
    Attualmente sono riuscito a fare tutto, ma c'è un problema: i miei collaboratori non riescono a modificare/creare le pagine del wiki.
    Cosa devo fare?

Nel file di configurazione "LocalSettings.php" ho inserito i seguenti valori:
    codice:
    $wgGroupPermissions['*']['createaccount'] = false; // non permettere più registrazioni
    $wgGroupPermissions['*']['edit'] = false; // non permettere modifiche da utenti anonimi

Risolto!!!

Col seguente codice...

codice:
    $wgGroupPermissions['user']['createpage'] = true; // permette creazioni da utenti loggati
    $wgGroupPermissions['user']['edit'] = true; // permette modifiche da utenti loggati

Utente di HTML.it
    E volendo ora creare un nuovo utente come procedi?
    Riabiliti la registrazione, registri e poi la blocchi?

Ciao

La faccio io manualmente...

Utente di HTML.it
    Scusa, puoi chiarire cosa intendi con manualmente?

Sempre in questo forum ho inserito una discussione su mediawiki. Se vuoi darci un'occhiata...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1208508

ciao

Originariamente inviato da emmedi
    Scusa, puoi chiarire cosa intendi con manualmente?
    Che l'utente lo registro io e che poi questo deve solo attivare l'account attraverso l'email che riceverà. La registrazione è bloccata e nessuno può registrarsi. Solo io, in quanto amministratore, posso creare nuovi account.

Utente di HTML.it
    Sarò più chiaro: da che pagina crei il nuovo utente?
    Visto che io non la vedo...

PS: ho bloccato le registrazioni con le regole del primo post.

Dalla Pagina princiale -> Pagine speciali -> Entra o crea un nuovo accesso -> Non hai ancora un accesso? Crealo ora.

mmmh....interessante,anche io volevo impostare delle permission,ma non riesco a capire come di faccia ( )
    volevo creare degli utenti amministratori e utenti standard
    e nascondere i contenuti della wiki ai non iscritti/logati

mi aiutate ?

Permessi di invio