Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio framework per community Web2.0

Ciao a tutti, ho intenzione di utilizzare un framework PHP che mi semplifichi la creazione di un piccolo portale per community in stile Web2.0, dato che non voglio scrivermi tutto il codice da zero!

Stò cercando un framework che (più o meno) abbia queste caratteristiche:

Gestione utenti (user pages, autenticazione, autorizzazioni e gestione della sessione...)
    Email e formati di dati
    Web Service e Feed
    Internazionalizzazione e Localizzazione
    Tag Clouds
    Gestione Trackback
    Rating Sistem per votazione
    Integrazione con AJAX

In modo da gestire le funzionalità tipiche del Web2.0.

Mi sapreste dare qualche dritta se siete a conoscenza di un buon framework PHP?

Originariamente inviato da weppos
    Symfony
    Come mai?

Da uno che ha la firma con "Zend" mi aspettavo tutt'altro che symphony!

Originariamente inviato da slashIT
    Come mai?

Da uno che ha la firma con "Zend" mi aspettavo tutt'altro che symphony!
    Semplicemente è quello che si avvicina di più alle specifiche che hai richiesto.
    Normalmente uso Rails, adoro Zend Framework ma questo non significa che io debba vincolare chiunque ad usarli.
    Il framework, come il linguaggio, è uno strumento.

A mio avviso, per le indicazioni che hai fornito Symfony è più vicino alle tue esigenze.

Ti ringrazio lo proverò subito...

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto...sono incappato quà per caso...ma cos'è esattamente un framework?

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    scusate se mi intrometto...sono incappato quà per caso...ma cos'è esattamente un framework?
    From wikipedia:
    Nella produzione di applicazioni, il framework è una struttura di supporto su cui un applicazione può essere organizzata e progettata. Alla base di un framework c'è sempre una serie di librerie di codice utilizzabili con uno o più linguaggi di programmazione, spesso corredate da una serie di strumenti di supporto allo sviluppo del software, ideati per aumentare la velocità di sviluppo del prodotto finito.

Un pò come iniziare a costruire un centro commerciale con un kit di elementi prefabbricati (il framework) che comprende il tetto già fatto, tutti i muri e le porte. Il resto lo fai tu!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da slashIT
    From wikipedia:
    Nella produzione di applicazioni, il framework è una struttura di supporto su cui un applicazione può essere organizzata e progettata. Alla base di un framework c'è sempre una serie di librerie di codice utilizzabili con uno o più linguaggi di programmazione, spesso corredate da una serie di strumenti di supporto allo sviluppo del software, ideati per aumentare la velocità di sviluppo del prodotto finito.

Un pò come iniziare a costruire un centro commerciale con un kit di elementi prefabbricati (il framework) che comprende il tetto già fatto, tutti i muri e le porte. Il resto lo fai tu!
    dimanda ignorante: quindi che differenze ci sono tra un framework e un cms tipo Drupal? :master:

Originariamente inviato da Stepunk
    dimanda ignorante: quindi che differenze ci sono tra un framework e un cms tipo Drupal? :master:
    Il framework è un insieme di librerie (mattoni), il CMS è un prodotto completo.

Utente di HTML.it
    umm, quindi si potrebbe dire che il framework è un livello più in basso dei cms e quindi da molta più libertà in fase di progettazione del sito?

vedrò di informarmi meglio perchè mi interessa la cosa, vado subito anche a vedermi il tuo sito su Zend altri link utili?

Permessi di invio