Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

errore di sintassi (aiutooo!)

Buonasera a tutti!
    ho scaricato e testato con successo uno script di generazione dinamica di links da database Access tramite pagina ASP, so bene che tale tecnologia è caduta un po' in disuso ma ho necessità comunque di utilizzarla per diversi motivi che non sto qui a riassumere.

Lo script è quello disponibile al seguente indirizzo (non è un messaggio pubblicitario, lo indico nel caso vogliate dargli un'occhiata):
    http://www.contidavide.it/article.as...=125&detail=69

Il tutto è stato però sviluppato per Flash Player 6, lo posso notare nelle impostazioni di pubblicazione, mentre io avrei necessità di convertirlo per Flash Player 8 per potervi implementare ulteriori funzionalità proprio di questo formato, tra qui FLVPlayback...
    Il problema è che se provo a modificare, dalle impostazioni di pubblicazione, il formato in Flash Player 8 (con Actionscript 2) e successivamente pubblico il filmato, ottengo il seguente errore di sintassi:

codice:
    **Errore** Simbolo=menu, livello=ACTIONS, fotogramma=5:Linea 5: Errore di sintassi.
         _root.Main.0:text = TEXT0;

Totale errori ActionScript: 1 	 Errori segnalati: 1
    Ho provato a capire dove potesse essere il problema ma senza riuscirci in alcun modo, mi rivolgo a voi nella speranza che possiate darmi una mano a capire meglio.
    Vi suggerisco, se qualcuno di voi volesse darmi una mano, di scaricare il file sopra indicato, se non altro per darvi un'idea chiara del tipo di script, magari il problema non è su quella riga ma "a monte" o comunque in altre parti dello script...

Vi ringrazio molto per l'aiuto e vi saluto, ciao ciao!

t.

_root.Main.0:text = TEXT0

cioè hai un clip che ha istanza 0?

beh con solo l'errore è un pò di fficile capire dove stà l'inghippo in genere gli errori + comuni nel passaggio dal flash player 6 ai superiori a meno di funzioni particolari risiedono nell'uso delle variabili e nella loro assegnazione dato che prima non era necessario inizializzare una variabile nell'usarla

cmq ora provo a scaricare il file ...appena ho un attimo vedo di cosa si tratta
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se quello è un numero, immagino che l'errore ci sia perchè è vietato usare i numeri come prima lettera nei nomi di istanza

Utente di HTML.it
    vi ringrazio molto per l'attenzione che mi state dedicando e che mi dedicherete!
    ho provato, come suggerito da and80, a modificare il nome dell'istanza da 0 (numero) a "zero" in lettere, cambiando quindi anche la stringa incriminata in questo modo:

codice:
    _root.Main.zero:text = TEXT0;
    purtroppo però l'errore è sempre lo stesso...
    continuo comunque a fare delle prove e spero di non stressarvi troppo nel chiedervi di darmi qualche altro suggerimento per aiutarmi a risolvere questo problema che, purtroppo, sta diventando un po' "bloccante" visto che è su questo script che baso il resto del lavoro... vi ringrazio fin d'ora scusandomi per il disturbo!

ciao ciao!

t.

proviamo così

_root.Main.zero.text = TEXT0;

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ero convinto che i : non li avessi messi tu di proposito segui il consiglio di eddie

Utente di HTML.it
    OK! NIENTE PIU' ERRORE DI SINTASSI!!!

c'è però un altro problema, che a questo punto esula (o forse no?) dalla sintassi... in sostanza, ora sono riuscita a salvare il filmato per Flash Player 8 ed Actionscript 2, solo che ora lo script, anzichè visualizzarmi tutti i links dinamici, mi visualizza soltanto l'ultimo...

a questo punto, credo sia un problema "a catena", probabilmente ci sono altre istruzioni che non vanno a genio di F8... l'istruzione che duplica il filmato (credo che il problema stia lì) è la seguente:

codice:
    duplicateMovieClip("_root.main.zero", ""+i, i);
    qualche ideuccia? (vi pregoooo )

immagino sia dentro un ciclo quella riga.

prova così:

duplicateMovieClip("_root.main.zero", "_root.main.zero"+i, i);

Utente di HTML.it
    Confermo, è dentro un ciclo for.
    Ho modificato la stringa come suggerito, ma niente da fare, anzi, ora non vedo più nemmeno l'ultimo dei links dinamici ma la scritta "loading..."
    Non per forzare nessuno di voi, ma credo che la cosa migliore per voi sia scaricare il file FLA che ho segnalato qui sopra, se non altro per fugare dubbi nel caso il problema sia altrove... intanto per completezza riporto il codice del keyframe "sospetto":
    codice:
    var xy;
    _root.main.zero.testo = TEXT0; //"testo" prima era "text", avevo dubbi sulla sua correttezza visto che "text" (credo) è una parola da evitare per le variabili...
    for (i=1; i<BUTTONNUMBER; i++) {
    	xy += 46;
    	setProperty("_root.main."+i, _y, xy);
    	set(eval("_root.main." + i) + ".testo", eval("TEXT" + i)); //idem qui, "testo" prima era "text"
    }
    Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione!
    t.

il clip zero si deve chiamare 1,2,3,4,5,6, ??

Permessi di invio