Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Java] - Compilatore java, consigli.

Ciao.
    ho cominciato da poco a programmare in java. O meglio, ho comiciato da poco a studiarlo, ma ancora non ho cominciato a programmare.
    Mi chiedevo quale fosse un buon compilatore java per winXP e dove posso trovarlo.

inoltre volevo chiedere, dal basso della mia ignoranza, come posso creare appicazioni che abbiano un'interfaccia grafica.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar

Re: Compilatore java, consigli.

Originariamente inviato da kurtdc
    Ciao.
    ho cominciato da poco a programmare in java. O meglio, ho comiciato da poco a studiarlo, ma ancora non ho cominciato a programmare.
    Mi chiedevo quale fosse un buon compilatore java per winXP e dove posso trovarlo.

inoltre volevo chiedere, dal basso della mia ignoranza, come posso creare appicazioni che abbiano un'interfaccia grafica.

grazie
    un buon ide è netbeans ma c'è anke eclipse...una cosa il compilatore nn è quello che organizza i progetti ma è un altro programma ke installi insieme al jdk ed è javac cmq buona fortuna

Utente di HTML.it
    capisco.
    e che differenza c'è tra compilatore e organizzatore di progetti?
    come ho gia detto sono a zero col java, quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio su quale programma utilizzare per cominciare!
    grazie ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    capisco.
    e che differenza c'è tra compilatore e organizzatore di progetti?
    come ho gia detto sono a zero col java, quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio su quale programma utilizzare per cominciare!
    grazie ^_^
    un compilare prende il sorgente e trasforma il codice del linguaggio nel programma finale(ho un po accorciato ma fa molto di +) invece l'ambiente di sviluppo serve come aiuto al programmatore ad organizzare i suoi progetti e poi per compilare chiama il compilatore

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] - Compilatore java, consigli.

Il compilatore è indubbiamente quello della Sun nel JDK. Se stai iniziando a studiare Java, ti suggerisco però di non usare, almeno inizialmente, ambienti di sviluppo più o meno complessi. Usa i tools a linea di comando del JDK. Più difficile ma molto più formativo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ciao.
    ho installato il jdk come mi hai consigliato, ma una volta finita l'installazione come faccio a farlo partire?
    non ci sono link sul desktop e nemmeno nel menu avvio...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    ho installato il jdk come mi hai consigliato, ma una volta finita l'installazione come faccio a farlo partire?
    non ci sono link sul desktop e nemmeno nel menu avvio...
    A parte alcuni tool particolari del JDK che sono delle applicazioni grafiche, tutti i principali tools sono a linea di comando. Apri un prompt dei comandi e li esegui.

Innanzitutto metti il path completo della directory 'bin' del JDK nella variabile di ambiente PATH.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

[JAVA] jbuilder ed eclipse

Ciao, anch'io sono nuova...sia del forum che di java!
    Perdonatemi per le domande per voi stupidissime...ma mi son persa nelle mille finestre-lle di
    jbuilder ed eclipse...

1. jbuilder ed eclipse questi sono compilatori o ambienti di sviluppo?
    2. Mi potete indicare i primi passi da svolgere per iniziare a scrivere il mio codice, una volta aperto jbuilder o eclipse?Cioè faccio: finestra-nuova prospettiva-java e poi file-nuovo progetto....cosa devo scegliere nella finestra che si apre?
    3. esiste un manuale in italiano di eclipse o jbuilder?

Spero che rispondiate...ed il prima possibile!
    Grazie!

Permessi di invio