Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Indesign con PSD collegati

Mi trovo a dover modificare alcune foto presenti un file di indesign.
    Il file contiene centinaia di foto, tutte inserite tramite collegamento con psd esterno.
    Per sostituire una foto, scontornata e quindi in formato .psd, è sufficiente che io selezioni la cornice della foto che devo sostituire, e faccia File -> Inserisci, selezionando "Sostituisci elemento selezionato". C'è qualche altro accorgimento da adottare?
    Inoltre, aprendo il file nel mio computer, mi dice che sono saltati tutti i collegamenti. Per ripristinarli è sufficiente che io selezioni il pannello Collegamenti, e per ogni file scelga "ricollega", indicando il percorso corretto?

Grazie e scusatemi ma non conosco proprio Indesign.

puoi gestire entrambe el cose direttamente dal panello "Collegamenti"

Scusami ma non riesco a capire come...

tutti i file inseriti compaiono nel pannello "collegamenti". Scegli la foto da sostituire, preme il pulsantino in alto a destra (rotondo con la freccina) e scegli "ricollega".
    Se ti saltano i collegamenti forse hai cambiato posizione delle immagine nel HD oppure hai cambiato tutta la cartella del lavoro da un computer ad un altro (o la posizione originale della cartella). In entrambi casi devi procedere come prima. Pannello collegamenti/ricollega.

Grazie, ma i psd sono numerati nell'ordine in cui la fotocamera ha numerato le foto, quindi è impossibile capire a priori quale sia il psd dell'immagine che voglio sostituire, a meno che io non li apra tutti e 400! VVoVe:

se selezioni l'immagine nel impaginato questa viene selezionata anche nel pannello collegamenti

Permessi di invio