ho due MC controllabili da dei testi di input (digitando un numero, vieni rimandato a quel fotogramma di quel MC).
Per ogni campo di testo c'è un pulsante "Vai" così programmato
mc1 è il nome istanza del primo MC, num1 il nome istanza del testo di input corrispondente.codice:on (release) {mc1.gotoAndPlay(num1.text);}
L'altro MC è mc2, controllabile con il testo istanziato num2
e fin qui tutto ok.
Ora vorrei riprodurre lo stesso anche alla pressione del tasto Invio.
Se ci fosse stato un solo pulsante, avrei scritto
ma non posso farlo, perché il tasto Enter deve agire differentemente a seconda del campo di testo selezionato.codice:on (release, keyPress "<Enter>") {mc1.gotoAndPlay(num1.text);}
Per evitare il conflitto, avevo provato ad inserire una nuova variabile, che ho chiamato enterVar, la quale assume un valore a seconda del campo selezionato.
e la programmazione dei pulsanti è diventatacodice:num1.onSetFocus = function () {enterVar = 1;} num1.onKillFocus = function () {enterVar = 0;} num2.onSetFocus = function () {enterVar = 2;} num1.onKillFocus = function () {enterVar = 0;}
(naturalmente nel secondo pulsante ci sono mc2, num2, enterVar = 2)codice:on (release) {mc1.gotoAndPlay(num1.text);} on (keyPress "<Enter>"){if (enterVar = 1){mc1.gotoAndPlay(num1.text)}
ma funziona un solo pulsante!
Qualcuno è in grado di darmi una mano?
Anche perché mi sa che sta programmazione, per quel poco che ne capisco, mi sembra abbastanza machiavellica..![]()

Rispondi quotando