Salve,
sono un assiduo lettore di HTML.IT per quanto riguarda il PHP. Qui ho imparato questo linguaggio ed è grazie a voi che ora riesco a fare siti in PHP e MYSQL...
...ora ho un dubbio amletico. Il PHP come ben sapete è un linguaggio che può essere usato esclusivamente su INTERNET o comunque con un SERVER virtuale installato sul PC.
Mi ritrovo a dover fare programmi che possano essere usati su PC che non hanno collegamenti INTERNET o che comunque possano funzionare anche in remoto. Possibilmente questi programmi dovrebbero funzionare anche su sistemi come MAC, non solo WINDOWS...cosa mi consigliate di studiare??? Molti amici usano VISUAL BASIC per fare programmini che possano essere usati anche senza collegamento INTERNET, ma questi programmi poi funzionano con MAC? E' possibile poi creare la possibilità di scaricare dei dati da internet per aggiornare un eventuale database del programma stesso?
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti

Rispondi quotando
comunque vorrei poter studiare qualcosa che mi permetta di poter fare un po' tutti i tipi di programmi, prediligendo quelli che permettano uno scambio di dati anche sul web e che ovviamente siano adattabili a più sistemi operativi e che prevedano la possibilità di creare un semplice file di installazione per la "commercializzazione" del programma stesso...molto chiaro vero?!

