Originariamente inviato da rebelia
forse il cattolicesimo delle crociate? oppure l'islamismo dei kamikaze? o ancora l'ebraismo che combatte contro i palestinesi? o l'induismo delle caste? oppure... etc etc etc

tutte queste religioni predicano la fratellanza, la tolleranza, la pacifica coesistenza con il prossimo: basta accendere il telegiornale per aver modo ogni giorno di constatare come tale dichiarazione d'intenti sia puntualmente disattesa

in compenso non sono poche - per esempio - le associazioni di medici che si prestano per il prossimo senza nascondersi dietro alcun simbolo ne' alcun libro dettato da un qualunque messia
vabbé, qui si parlava di religioni in generale e nello specifico di islam, ma il richiamo delle crociate è irresistibile, eh?

Ad ogni modo io mi riferivo ai principi etici, che non mi risulta vengano discussi nelle materie scientifiche.
Non è che si può semplicemente dire che ci sono alcune religioni che seminano odio e intolleranza? Così come ci sono "materialisti" che fanno lo stesso. Non è che sia chiedere troppo.