Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

pagina html [consiglio]

Salve a tutti,
    prima di tutto vi faccio i complimenti per il sito, davvero grandioso, ma questo lo sapete già ,
    avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.

Ho creato una pagina html seguendo le vostre guide, che mi sono state davvero di aiuto,
    le pagine html che ho creato, sono collegate al mio forum.....
    Vorrei colorare lo sfondo delle pagine, in modo da renderle un pò + uniformi con il forum stesso, impostando un colore di sfondo adatto.
    In queste pagine, sono presenti delle colonne, ed è qui che non riesco ad andare avanti.
    Vorrei colorare l'interno delle colonne assieme a tutto lo sfondo restante della pagina, ma, se inserisco il tag <body bgcolor="colore che voglio"> , le colonne restano bianche.

Le colonne sono così impostate:
    <div id="content">
    <h1>Titolo della pagina sotto l'Head</h1>
    <div class="column">
    <dl class="list">
    <dt>Titolo colonna</dt>
    <dd>nome sft da scaricare
    breve descrizione. </dd>
    .....tutti gli altri link, e chiudo la colonna con:
    </dl>
    </div>

Chi saprebbe spiegarmi come colorare lo sfondo della colonna?

Grazie 1000 comunque.

Ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao Joice7, benvenuto sul forum.

dovresti controllare nel CSS, interno o esterno che sia, il settaggio del div id="content",
    e suoi derivati, o eventuali contenitori di questo.

altrimenti non c'è ragione che nn sia trasparente

ciao e grazie per la risposta,
    il content del css è impostato così:

#content {margin-top:20px;}
    #content h1 {color:#000; font-size:22px; font-family: "Trebuchet MS",georgia,Verdana,Sans-serif; margin-left:20px;}

Come lo modifico? E' proprio qui che mi sono bloccato!

è tutto lì?

non può essere. puoi passare un link?

a intendi tutto il css?

eccolo:

codice:
    body {font: 76% Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;	color:#000;}

.headerbar {height:192px; background:#12a3eb url(../images/top_back.gif) repeat-x; min-width:948px; position:relative;}
    .lft {width:5px; height:192px; background:#12a3eb url(../images/left.gif) no-repeat; float:left;}
    .rgt {width:5px; height:192px; background:#12a3eb url(../images/right.gif) no-repeat; float:right;}
    .spacer {width:938px; height:0; overflow:hidden;}
    #site-description {float:left;}
    #site-description a img {border:0; margin:11px; float:left;}
    #site-description h1 {color:#fff; font-size:20px; margin:0; padding:20px 0 0 0; font-family: "Trebuchet MS",georgia,Verdana,Sans-serif;}
    #site-description p {color:#fff; font-size:11px; padding:0; margin:0;}

#foot {clear:both; background: url(../images/top_back.gif); color:#fff; padding:0; margin:0; border:1px solid #000; border-width:10px 1px 1px; height:20px;}
    #foot p {font-size:10px; padding:5px 10px; margin:0;}

#multi-level {height:40px; background:#fff url(button1a.gif) repeat-x; min-width:948px;}
    .preload2 {background: url(button4.gif);}
    .menu2 {padding:0; margin:0 auto; list-style:none; height:40px; width:940px; position:relative; font-family:arial, verdana, sans-serif;}
    .menu2 li.top {display:block; float:left; position:relative;}
    .menu2 li a.top_link {display:block; float:left; height:40px; line-height:33px; color:#bbb; text-decoration:none; font-size:11px; font-weight:bold; padding:0 0 0 12px; cursor:pointer;}
    .menu2 li a.top_link span {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:40px;}
    .menu2 li a.top_link span.down {float:left; display:block; padding:0 24px 0 12px; height:40px; background:url(down.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li a.top_link:hover {color:#fff; background: url(button4.gif) no-repeat;}
    .menu2 li a.top_link:hover span {background:url(button4.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li a.top_link:hover span.down {background:url(button4a.gif) no-repeat right top;}

.menu2 li:hover > a.top_link {color:#fff; background: url(button4.gif) no-repeat;}
    .menu2 li:hover > a.top_link span {background:url(button4.gif) no-repeat right top;}
    .menu2 li:hover > a.top_link span.down {background:url(button4a.gif) no-repeat right top;}

.menu2 table {border-collapse:collapse; width:0; height:0; position:absolute; top:0; left:0;}

/* Default link styling */

/* Style the list OR link hover. Depends on which browser is used */

.menu2 a:hover {visibility:visible;}
    .menu2 li:hover {position:relative; z-index:200;}

/* keep the 'next' level invisible by placing it off screen. */
    .menu2 ul, 
    .menu2 :hover ul ul, 
    .menu2 :hover ul :hover ul ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul ul {position:absolute; left:-9999px; top:-9999px; width:0; height:0; margin:0; padding:0; list-style:none;}

.menu2 :hover ul.sub {left:2px; top:40px; background: #fff; padding:3px 0; border:1px solid #4ab; white-space:nowrap; width:93px; height:auto;}
    .menu2 :hover ul.sub li {display:block; height:20px; position:relative; float:left; width:90px;}
    .menu2 :hover ul.sub li a {display:block; font-size:11px; height:20px; width:87px; line-height:20px; text-indent:5px; color:#000; text-decoration:none; border:3px solid #fff; border-width:0 0 0 3px;}
    .menu2 :hover ul.sub li a.fly {background:#fff url(arrow.gif) 80px 7px no-repeat;}
    .menu2 :hover ul.sub li a:hover {background:#12a3eb; color:#fff;}
    .menu2 :hover ul.sub li a.fly:hover {background:#12a3eb url(arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;}
    .menu2 :hover ul li:hover > a.fly {background:#12a3eb url(arrow_over.gif) 80px 7px no-repeat; color:#fff;} 

.menu2 :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul,
    .menu2 :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul :hover ul
    {left:90px; top:-4px; background: #fff; padding:3px 0; border:1px solid #12a3eb; white-space:nowrap; width:93px; z-index:200; height:auto;}

#content {margin-top:20px;}
    #content h1 {color:#000; font-size:22px; font-family: "Trebuchet MS",georgia,Verdana,Sans-serif; margin-left:20px;}

.column {width:32.9%; float:left; display:inline; margin-bottom:20px;}

dl.list {margin:0 5%; padding:0; padding-bottom:10px;}
    dl.list dt {background: url(../images/top_back.gif); font-size:12px; margin:10px 0 10px 0; color:#fff; padding:10px}
    dl.list dd {color:#666; background:#fff; font-size:11px; font-family:arial, sans-serif; margin:0; padding:0 0 0 10px;}
    dl.list dd a, dl.list dd a:visited {color:#000; font-weight:bold; font-size:12px; text-decoration:underline;}
    dl.list dd a:hover {text-decoration:none;}

ma il bianco ti appare in background sul tutto il div content ?

senza vedere i marcatori vado un po' a casaccio....

Allora,
    se nel <body> aggiungo un colore di sfondo, il colore verrà impostato per tutta la pagina, tranne sotto le colonne che mi rimangono bianche......

Comunque, se puo essere d'aiuto, la pagina è questa, ancora da completare:

http://www.bbd3-it.com/forum/pages/download.html

Grazie per l'aiuto

ok, ho visto...

il foglio è abbastanza complesso e, a quanto ho capito, non hai pratica di CSS

due cose..

se vuoi cambiare lo sfondo del body fallo direttamente dal foglio di stile aggiungendo:
    background: #tuocolore;

per quanto riguarda le colonne non posso dire "fai così" perché è tutta composta di sezioni diverse e specifiche (bel foglio )

ma per risolvere "al volo" il tuo problema correggi, nel foglio di stile, questa voci:
    codice:

dl.list {margin:0 5%; padding:0; padding-bottom:10px;  background:red;  }
    dl.list dd {color:#666; background:red;  font-size:11px; font-family:arial, sans-serif; margin:0; padding:0 0 0 10px;}
    in grassetto noti quello che devi cambiare/aggiungere

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ok, ho visto...

il foglio è abbastanza complesso e, a quanto ho capito, non hai pratica di CSS
    Esatto, quasi nulla

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    due cose..

se vuoi cambiare lo sfondo del body fallo direttamente dal foglio di stile aggiungendo:
    background: #tuocolore;

per quanto riguarda le colonne non posso dire "fai così" perché è tutta composta di sezioni diverse e specifiche (bel foglio )

ma per risolvere "al volo" il tuo problema correggi, nel foglio di stile, questa voci:
    codice:

dl.list {margin:0 5%; padding:0; padding-bottom:10px;  background:red;  }
    dl.list dd {color:#666; background:red;  font-size:11px; font-family:arial, sans-serif; margin:0; padding:0 0 0 10px;}
    in grassetto noti quello che devi cambiare/aggiungere

Ho capito, provo e ti faccio sapere, grazie...... sinceramente, la pagina bianca non mi piace molto.

perfect!!!!!

Grazie 1000

Permessi di invio