Diario di bordo - [14:00] 3 gennaio
Dopo il tentativo fallito di riinstallare xp, non mi resta che riprovare a fixare l'mbr dal dvd di vista.
Continuo a non capire quale è il problema. Sullo schermo c'è solo l'errore Error loading operating system che è troppo generico.
Continuerò con altre prove..

Sto maledicendo quando ieri alle 3.30 di notte o provato ad installare xp.

[14:09] 3 gennaio
Lo startup repair di vista dice di aver trovato l'errore e di averlo riparato, più precisamente:
Root cause found:
boot sector code for system disk partition is corrupt.

repair action: boot sector repair

Ho paura a riavviarlo. Ora ho la speranza che funzioni. Ma se lo riavvio e non funzione cado nella disperazione, ma se lo lascio con questa schermata avrò sempre la speranza di aver risolto il problema.
Non so se riavviarlo.

[14:15] 3 gennaio
sto riavviando.
E...no, il solito errore che compare davanti allo schermo, con il cursore che lampeggia. mi farà venire una crisi epilettica.
non so cosa fare.
Cosciente del fatto che non posso formattare per non perdere i dati.

[14:17] 3 gennaio
rieseguo lo startup di vista che durante la prima esecuzione diceva che forse doveva essere eseguito più volte per risolvere il problema.

[14:18] 3 gennaio
lo startup repair ha eseguito molti test e tutti hanno superato con successo.
Anche il boot status indicates that the OS booted successfully.

E' troppe ore che lavoro al problema. Vado a fare una doccia per cercare di riprendermi, quanto meno di essere più presentabile quando verrà la mia ragazza.
Sento che mi sfugge qualcosa, come una piuma che cade dall'alto trasportata dalla brezza del mare del primo mattino. Effimero con un transistor sul terzo stato.
Riuscirò mai a risolverlo?

[14:37]
Prima di sdocciarmi ho preferito fare un ultimo test.
Ho cancellato la partizione da 25 giga che avevo dedicato a XP.
Ho riavviato ma non carica.
Provo a rieseguire lo startup recover di vista...

[14:40]
Non capisco, anhe lo startup di vista non ha trovato nessun errore.
boh, che faccio?