Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySql] - Sincronizzare DB remoto con DB Locale (MS Access o MySql)

Ciao a tutti!

Al momento aggiorno il mio sito(nuovi set di dati) attraverso MyAdmin ma non mi sembra la maniera piu efficiente e sicura.

Per ovviare vorrei avere un sistema con interfaccia grafica che mi permetta di aggiornare le cose in locale e fare l'upload.

Avevo pensato di utilizzare access e fare il Sync, sapete se esiste un software (Meglio se gratis) per fare questo?

Inoltre come potrei fare per fare il sync del mio MySql Db in locale con quello remoto online? Esiste qualche programma? O qualche applicazione....

Se avete qualche altro suggerimento e' il benvenuto!

Grazie per l'aiuto...

Che io sappia non è possibile farlo, a meno che il server dove gira mysql e tuo e quindi sulla stessa macchina.

Unica cosa che si puô fare, e prelevare le query dal db sull'host, salvarle su proprio pc e quindi tramite il software abituale inserirle nel proprio db locale.

È un passaggi oobbligatorio, poichè i database non fanno le stesse cose dei server di hosting, a limite se chi gestisce il servizio lascia il lincaggio puoi usare il db su un altro server, ma nulla di più.

La programmazione, è una sfida continua
    E lo si vede tutti i giorni

tempo addietro avevo sviluppato un software che faceva esattamente questo, ovvero gli venivano definiti dei set di trasferimenti tramite xml nei quali venivano specificate le informazioni per la sorgente e la destinazione e come dovevano essere estratti i dati e come dovevano essere reimportati, tutto sviluppato in php

sul web ci sono, però mi sa che ti conviene cercare su google ... in ogni caso dovrai dare le informazioni specifiche tabella per tabella se ti serve convertire questi dati per adattarli alle tabelle che hai in remoto

alternativamente se ti serve solo espostarli è molto più facile ... ti basta leggere le sorgenti, lanciare un empy table sulle destinazioni e inserire i dati
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio