Ciao a tutti,
qualcuno sa consigliarmi un testo sull'impaginazione grafica?
Oppure dei siti dei forum, per imparare a capire spazi, ingombri, esempio come si impagina una locandina per il teatro o dei volantini. etc
Grazie
Ciao a tutti,
Oppure dei siti dei forum, per imparare a capire spazi, ingombri, esempio come si impagina una locandina per il teatro o dei volantini. etc
Grazie
ciao io credo che potresti usare Microsoft Publisher ... è semplice da usare e ci puoi fare praticamente tutto...!
ciao
se cerchi un software per impaginare dei documenti "di poche pagine, indipendentemente dal formato" puoi usare illustrator di adobe che è molto professionale ma anche un po' complicato, puoi usare altrimenti corel draw (2 sw buoni che molte tipografie utilizzano)
se invece vuoi impaginare dei multi pagina, come cataloghi, o libri, puoi usare anche Indesign sempre di Adobe o Quark Xpress che sono molto professioali (anche corel gestisce il multi pagina anche se in maniera un po' incasinata)
Se invece usi linux puoi usare Xara, inkscape e Scribus, tre sw gratuiti,molto semplici e potenti da utilizzare
Infine
una buona base per partire è il manuale di progettazione grafica della zanichelli che riporta una valanga di griglie tipografiche per la progettazione cartacea, tutte le famiglie dei font e le varie regole da rispettare per impaginare un buon prodotto
Guarda Qui
In bocca al lupo
?
prova a dare un'occhiata al catalogo della Rockport, ci ho trovato dei testi molto interessanti (e ben fatti). In inglese.Originariamente inviato da barnum
Ciao a tutti,
![]()