Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: html excel

html excel

Ciao a tutti!
    dunque io ho una tabella in excel che voglio inserire nel mio codice html, in modo che quando ho un aggiornamento da fare nella tabella excel, la faccio da excel e mi si va ad aggiornare automaticamente nel codice html, ma come faccio?è fattibile una cosa del genere?
    Perchè serve ad evitare che tutte le volte che c'è un aggiornamento, io debba andare a ritoccare tutte le pagine...grazie mille!
    Ciao

Re: html excel

Originariamente inviato da saretta_ape
    Ciao a tutti!
    dunque io ho una tabella in excel che voglio inserire nel mio codice html, in modo che quando ho un aggiornamento da fare nella tabella excel, la faccio da excel e mi si va ad aggiornare automaticamente nel codice html, ma come faccio?è fattibile una cosa del genere?
    Perchè serve ad evitare che tutte le volte che c'è un aggiornamento, io debba andare a ritoccare tutte le pagine...grazie mille!
    Ciao
    Ciao,

beh, non è così semplice. Se avessi la possibilità di utilizzare un Database (es: MySQL) potresti creare una tabella sul database, importare in essa i dati presenti nel foglio di calcolo EXCEL (cosa fattibile), dopodiché nelle tue varie pagine crearti con PHP una tabella che interagisce col Database.
    In questo modo, modificando i valori delle tabelle presenti in MySQL, aggiorneresti automaticamente tutte le pagine.

Non è difficilissimo, se hai un pò di dimestichezza con la programmazione. Se hai voglia di approfondire l'argomento, dovresti far spostare questa discussione su una sezione più indicata (MySQL, PHP).

oh no...

Ecco il problema, che non ho dimestichezza con Mysql e php..e non c'è altra soluzione?!
    Porcaccia miseria..
    Beh grazie lo stesso!!!
    P.S.e chiedo troppo o impossibile se chiedessi come si potrebbe realizzare con mysql& co.?

Premesso che non uso il pacchetto di MS ma uno equivalente (free) credo che excel ti permetta di esportare in html.
    L'unico compromesso, per ovviare alle tue mancanze, è "esportare per web" (cerca qualcosa del genere nel menu). Quindi nel tuo sito avrai la pagina .html con un link "clicca qui per vedere la tabella" che punterà al tuo file esportato (che butti sul tuo spazio sempre col solito nome ogni volta che lo aggionrni)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio