ho usato in un form questo action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" però così lo script viene esiguito anche all'apertura della pagina come posso evitare ciò?
ho usato in un form questo action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" però così lo script viene esiguito anche all'apertura della pagina come posso evitare ciò?
Che cosa intendi per "così lo script viene esiguito anche all'apertura della pagina"?
Hai inserito una qualche verifica prima di eseguire il codice PHP preposto a gestire la form (es. per verificare se la form e' stata realmente inviata)?
no nn verifico nulla cosa dovrei controllare?Originariamente inviato da filippo.toso
Che cosa intendi per "così lo script viene esiguito anche all'apertura della pagina"?
Hai inserito una qualche verifica prima di eseguire il codice PHP preposto a gestire la form (es. per verificare se la form e' stata realmente inviata)?
Se la form è stata inviata e non se semplicemente la pagina e' stata richiamata senza passargli alcun parametro.
come?Originariamente inviato da filippo.toso
Se la form è stata inviata e non se semplicemente la pagina e' stata richiamata senza passargli alcun parametro.
Prova a pensarci, non è difficile, e comunque dipende da come hai strutturato la form.
io e il mio prof abbiamo fatto cosìOriginariamente inviato da filippo.toso
Prova a pensarci, non è difficile, e comunque dipende da come hai strutturato la form.
ma non funziona :master:codice:if(isset($_GET[$primo])){ istruzioni $primo=true; }
Che cosa significa "non funziona"?
ke praticamente non succede nullaOriginariamente inviato da filippo.toso
Che cosa significa "non funziona"?
prova a mettere giu un po di codice cosi vediamo
solitamente i controlli sui form si fanno prendendo le variabili post e poi il tuo action dovrebbe essere cosi action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"
ciauz