Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installare curl su windows

Sto avendo delle grosse difficoltà a installare curl su windows xp system pack 2.
    Vi dico quello che ho fatto:
    1) ho decommentato la riga nel file php.ini extension=php_curl.dll
    2) Ho inserito nella cartella system 32 due file dll: libeay32.dll e ssleay32.dll
    3) Non funzionando ho provato anche a mettere un altra dll, la msvcr70.dll, ma neanche così ha funzionato.

Il fatto è che la guida di php.net http://it.php.net/curl non è molto chiara; da una parte si dice che dovrei reinstallare php decommentando la riga --with-curl, mettere il percorso dove ho scaricato curl e inserire le dll.

Ma nei commenti alcuni dicono di esserci riusciti semplicemente facendo quello che io ho fatto sopra, ovvero agendo direttamente sul php.ini.

Una volta per tutte, qual'è il modo più semplice per installare curl su windows xp?

Re: Installare curl su windows

Originariamente inviato da Mega69
    1) ho decommentato la riga nel file php.ini extension=php_curl.dll
    Ehm .. QUALE php.ini hai editato?
    Sai che ce ne sono tantini? (almeno un paio!)
    fai una ricerca, e vedrai che di files php.ini ne hai :
    almeno uno nella cartella dove hai installato php
    uno nella cartella di windows

Controlla QUALE viene letto dal php!

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Scusate ho omesso un particolare importante ( credo ), sto usando easy php, l'ultima versione.

Tornando al nostro discorso dovrebbe essere quello giusto visto che ho fatto altre modifiche e ha sempre funzionato. Comunque non è quello in Windows, che peraltro non trovo, bensì quello della cartella "conf files" ( creata da easy php ).

Detto questo la procedura da me descritta prima è errata o è corretta?
    O forse è il fatto che ho utilizzato easy php che non mi permette di installare curl?

Avevo provato ad installare easy php e attivare la curl come descritto da te, decommentando nel php.ini la relativa riga della libreria, e ha funzionato subito!
    Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

Cioè senza nemmeno mettere le .dll in system 32?
    Vale la pena tentare: le tolgo e riavvio...

EDIT: Niente da fare, ho tolto le dll e neanche così funziona. In phpinfo() non compare niente...

Una cosa vla: per installarle hai SOLO decommentato la riga o hai dovuto fare altro tipo inserire le dll?

no no solo decommentare appena installato l'easy php, ho riavviato il server e ok! Magari hai modificato qualcos'altro che non dovevi?
    Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

su un installazione standard di php 5.2.5 su windows con apache 2.2 basta decommentare e riavviare... l'ho fatto pochi minuti fa'
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio