Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

as2 - Simulare effetto skew

Ciao a tutti
    innanzitutto mi scuso per il doppio post, naturalmente quello nella sezione "Flash" può essere chiuso/eliminato dato che il mio quesito è molto più adatto alla sezione "actionscript".

Ho acquisito familiarità con la classe matrix e soprattutto con le variabili b e c, che mi sembrano molto interessanti.
    Agendo su queste, riesco a inclinare un clip fino a farlo diventare un "parallelepipedo".
    Ma per inclinarlo a mo di trapezio, simulando al 100% la modalità di Skewing delle suite grafiche, come si fa?

A presto e grazie a chiunque mi aiuti.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    devi chiedere ad un mod di quella sezione che il thread venga chiuso
    per il momento non posso lasciare due thread aperti sullo stesso argomento, perciò chiudo
    appena ti verrà chiusa quella discussione, avvertimi in pvt e la riapro

intanto comunque ti fornisco anche una risposta...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da and80
    intanto comunque ti fornisco anche una risposta...
    in actionscript non si può modificare i nodi di un oggetto, neanche nella versione 3 dello stesso, infatti i comandi che hai indicato fanno esattamente la stessa cosa che fai quando modifichi una delle proprietà di cui hai parlato, nulla di più
    nota a margine, quelle funzioni appartengono alla classe MatrixTransformer e sono di tipo statico

esiste poi una classe che "simula" la distorsione per i quattro spigoli, attraverso un'amalgama di Matrix e BitmapData, ma può essere applicata solo ad immagini in libreria e di conseguenza è molto limitata sugli utilizzi reali possibili, se vuoi cercarla, si chiama "DistordImage"

Permessi di invio