Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Agire su file di un sito partendo da un altro

Mi spiego meglio.

Dato che vorrei mettere su un mini network, vorrei implementare un gestore di contenuti dei due miei siti che lo compongono.

In pratica ho 3 siti (con diverse url) ma residenti sullo stesso spazio di hosting (gestiti da Plesk), devono far capo ad un unico database, ed in particolare il sito "gestore" deve poter cancellare e delle immagini degli altri due.

Prima di tutto, na cosa del genere si può fare? Se sì, come devo strutturare i siti?

Attualmente a livello "di bozza" i siti sono tutti e tre allo stesso livello:
    codice:
        /Gestore  (www.gestoreNetwork.xyz)
        /Sito1     (www.sito1.xyz)
        |---/img
        /Sito2     (www.sito2.xyz)
        |---/img
    Tutti e tre ideologicamente devono far capo allo stesso data base. Sito1 e Sito2 non sono sottodomini di Gestore. Cioè non avranno estensione Sito1.gestoreNetwork.xyx, ma url propria!

Avevo pensato a questo tipo di gestione in modo tale da poter utilizzare una sola applicazione per gestire 2 siti in un sol colpo!

Devo operare a livello di Apache? Basta solo php? Ho progettato na cosa impossibile?

Illuminatemi!

Se servono chiarimenti, ve ne do quanti ne volete!

in pratica ho 3 siti (con diverse url) ma residenti sullo stesso spazio di hosting (gestiti da Plesk), devono far capo ad un unico database, ed in particolare il sito "gestore" deve poter cancellare e delle immagini degli altri due.

Prima di tutto, na cosa del genere si può fare? Se sì, come devo strutturare i siti?
    Fa in modo che tutte le immagini ed i file che devi manipolare vengano caricati sullo stesso sito gestore. Oppure utilizza le funzioni FTP di PHP per manipolare i file "remoti" degli altri due siti.

In alternativa, crea un alias per ogni dominio (record DNS A) e gestisci tutto come se fosse un unico sito, magari utilizzando mod_rewrite per dividere i contenuti in cartelle diverse del sito, filtrando tramite l'header HTTP_HOST.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Fa in modo che tutte le immagini ed i file che devi manipolare vengano caricati sullo stesso sito gestore. Oppure utilizza le funzioni FTP di PHP per manipolare i file "remoti" degli altri due siti.

In alternativa, crea un alias per ogni dominio (record DNS A) e gestisci tutto come se fosse un unico sito, magari utilizzando mod_rewrite per dividere i contenuti in cartelle diverse del sito, filtrando tramite l'header HTTP_HOST.
    Alle funzioni FTP nn c'avevo pensato! Mi gusta la cosa! Tanto la maggior parte delle operazioni sono di upload/cancellazione di file semplici!

La seconda nn la posso usare per "requisiti del cliente" :'(

Thx

dato che li gestisci tu tramite plesk puoi più semplicemente settare il codice per uploadare nella stessa cartella e cambi l'open base dir per accedere a tutti e tre gli spazi web oltre che setti eventuali permessi di scrittura dovuti ad utenti diversi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio