Ciao forum,
Scusate la domanda banale ma da qualche parte bisogna pur cominciare
Come faccio a rimuovere "in sicurezza" una periferica usb?
Per un hd/chiavetta mi verrebbe da dire umount volume, è corretto?
Ma per una chiavetta wifi?
Grazie
Ciao forum,
Scusate la domanda banale ma da qualche parte bisogna pur cominciare
Come faccio a rimuovere "in sicurezza" una periferica usb?
Per un hd/chiavetta mi verrebbe da dire umount volume, è corretto?
Ma per una chiavetta wifi?
Grazie
xxx
ma la tua distro non ha l'opzione apposita ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
un po' ci speravo a dire il vero ma non l'ho ancora trovata (si tratta di linux mint, ma l'ho installato da giusto un paio di giorni)
Su storage devices non mi si è ancora presentata l'esigenza ma non credo presenterà un problema, su chiavetta wifi si e non sono riuscito a trovare nulla..
xxx
Credo che per quello, basti "tirare" giù la connessione e sfilare la chiavetta e non dovresti avere problemi.
E' quello che pensavo anch'io, poi ho provato, s'è impallato tutto e ho dovuto spegnere dal bottone di accensione del portatile..Originariamente inviato da livellozero
Credo che per quello, basti "tirare" giù la connessione e sfilare la chiavetta e non dovresti avere problemi.
xxx
Un'ottima pubblicità a linux !
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
allora dovresti vedere a chiavetta inserita qual è il nodo che viene creato. Prova in un terminale, come root a dare
tail -f /var/log/messages
e cerca di capire dove viene "collocata" la penna wifi.
oltre alla connessione, tira giù anche l'interfaccia di rete.Originariamente inviato da Alethesnake
E' quello che pensavo anch'io, poi ho provato, s'è impallato tutto e ho dovuto spegnere dal bottone di accensione del portatile..
e se anche facendo così hai un freeze, rimuovi i moduli utilizzati dalla chiavetta.
e se anche così facendo hai un freeze, hai problemi a monte![]()
ok ti ringrazio, appena arrivo a casa provo (ora non ho il mio portatile con me).Originariamente inviato da livellozero
allora dovresti vedere a chiavetta inserita qual è il nodo che viene creato. Prova in un terminale, come root a dare
tail -f /var/log/messages
e cerca di capire dove viene "collocata" la penna wifi.
scusa l'ignoranza ma anche la wifi viene montata (e può essere smontata) come una normalissima pennina usb dati?
(volevo cercare di capire adesso perché almeno stasera provo, ma probabilmente non avrò connessione ad internet per accedere al forum)
xxx