Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

qualità delle telefonate e banda

Salve a tutti,

ho notato che quando emule va a pieno regime, la qualità delle telefonate voip diventa pessima (ho scoperto l'acqua calda, lo so...)
    Mi chiedevo se esistesse un metodo (software, impostazioni, etc...) per dare una priorità alla banda. Nel senso che, mentre emule va a tutto regime, se ne frattempo si effettua o si ricevere una telefonata la banda viene automaticamente sottratta al p2p in favore della telefonata... O in alternativa una limitazione permanente della banda dedicata al p2p.

Dimenticavo: ho una tiscali 4mb, uso euteliavoip ed ho un fritz!box 7050.

Grazie!

Devi settare la QoS (Quality of Service), in modo tale che i pacchetti voce abbiamo priorità sui dati, non so come funziona il tuo router quindi nn ti posso dire come impostarlo, ma cerca sui parametri, lo troverai di sicuro!
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Grazie, l'ho trovato. Solo che nel Fritz!Box si chiama "Type of Service".
    Ho impostato i value di "SIP packets" e di "RTP packets" a 1. Credi vada bene così?

Non è che lo chiama in un altro modo...La QoS ed il ToS sono due cose diverse...Nella quality of service imposti quale indirizzo ip ha priorità, o quali pacchetti...nel Type of Service imposti chi ha priorità tramite un numero X, ma il tuo apparato (telefono) deve supportare questo, cioè lui è se avesse un'etichetta, per presentarsi, che è un numero.
    Quando lui manda i pacchetti voce ci appiccica questo numero X, se tu lo imposti sul router lui lo riconosce e capisce che ha priorità xchè è voce e lascia indietro il resto.
    Guarda se il tuo apparecchio ha il ToS e configuralo, altrimenti vedi se c'è la QoS sul router...Se veramente l'hanno chiamata così sul fritz sono dei cani, visto che è un altra cosa...non puoi postare un immagine della schermata del fritz?

Infatti quello è il type of service...vedi se trovi qos...

Sospetto che il Fritz! non abbia il QoS. O se ce l'ha, non è possibile modificarne le impostazioni via web...

Permessi di invio