Io sono passato a linux da poco, sono un utilizzatore del pc non professionista e ritengo invece il post di Geggino uno dei più obiettivi che abbia mai visto sui forum.Originariamente inviato da paolino_delta_t
beh si effettivamente il post di geggino parte bene ed è obiettivo nella prima parte, poi però nella seconda noto una certa simpatia verso Windows
sei sicuro geggino di non essere un pò di parte?
Linux mi serve per navigare, posta, p2p, openoffice ed inoltre mi piace perché richiede un uso maggiore del cervello.
Però se devo fare qualcosa di più impegnativo come editare un filmato preferisco farlo su windows dove ho a disposizione software decisamente piu completi e facili da usare.
Quando mi capita di installare windows su un pc, bene o male l'installazione riesce sempre anche se l'hardware non viene riconosciuto pienamente, basta poi cercare i driver giusti.
Lo stesso non avviene con certe distribuzioni linux che si piantano di brutto. Secondo me c'è ancora da lavorare su linux, anche sono stati fatti passi da gigante rispetto al passato ed il miglioramento è continuo. Linux deve diventare un sistema a prova di niubbo e non per esperti.