Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Form Mail Flash + ASP

Utente di HTML.it

Form Mail Flash + ASP

Salve, nei giorni scorsi girando in rete, ho trovato un form in flash (8) per inviare mail attraverso poi una pagina asp
    L'ho caricata nel sito per testare il funzionamento e tutto ok.
    Ho avuto la necessità in seguito di riadattarla ad un mio progetto esistente dove sotto la voce "contatti" ho importato i campi e il codice action script per farlo funzionare ed effetivamente testato piu volte e da piu computer il form funzionava e mi dava anche l'esito dell'invio (il form potete trovarlo qui www.graphicill.com )
    Dunque, nel sistemare il sito in modo in cui piaceva al cliente ho dovuto creare un mc per il menù contatti che ho chiamato MoveeContact e dove all'interno ho riportato il form per la mail. Il problema è che ora quando vado a scrivere i campi e premo invia, innanzitutto non mi da piu la conferma dell'invio della mail poi nella casella di posta elettronica mi arriva un messaggio da mittente "undefined" con oggetto "undefined" e come testo "undefined" della serie è come se non funzionasse.
    Ripassandomi il codice presente nel pulsante invia ho aggiunto (sperando di risolvere il problema) il valoce MoveeContact tra il comando originale (esempio) _root.operazione = ecc ecc.
    Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problemino, che poi è abbastanza grave dal momento che molte e-mail vengono inviate attraverso questo form.
    Vi allego il codice AS associato al pulsante "invia" e il codice ASP presente nella pagina ASP

Flash code:

on (release) {
    var targetLoadVars:LoadVars = new LoadVars();
    var myLoadVars:LoadVars = new LoadVars();
    myLoadVars.mail = _root.MoveeContact.in_email.text; //in origine era solo _root.in_email.text
    myLoadVars.oggetto = _root.MoveeContact.in_oggetto.text; //idem per sopra
    myLoadVars.messaggio = _root.MoveeContact.in_corpo.text;
    myLoadVars.sendAndLoad("http://www.graphicill.com/mail.asp", targetLoadVars, "POST");
    targetLoadVars.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    _root.MoveeContact.operazione.text = this.testoConferma;
    _root.MoveeContact.in_email.text="";
    _root.MoveeContact.in_oggetto.text="";
    _root.MoveeContact.in_oggetto.in_corpo.text="";
    } else {
    _root.MoveeContact.operazione.text="Prego, compilare tutti i campi";
    }
    };
    }

ASP Code:

<%

EmailMittente=Request("mail")
    OggettoMessaggio=Request("oggetto")
    BodyMessaggio=Request("messaggio")

'Dim miaMail
    'Set miaMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
    'miaMail.From = EmailMittente
    'miaMail.To = "pinco.pallino1978@libero.it"
    'miaMail.Subject = OggettoMessaggio
    ' miaMail.BodyFormat = 0
    ' miaMail.MailFormat = 0
    'miaMail.Importance = 2
    'miaMail.Body = BodyMessaggio
    'miaMail.Send
    'Set miaMail = Nothing

Dim miaMail
    Set miaMail = Server.CreateObject("CDO.Message")
    miaMail.From = EmailMittente
    miaMail.To = "mail@mail.mia"
    miaMail.Subject = OggettoMessaggio
    miaMail.Fields("urn:schemas:httpmail:importance"). Value = 2
    miaMail.Fields.Update()
    miaMail.TextBody = BodyMessaggio
    miaMail.Send()
    Set miaMail = Nothing
    Response.write ("testoConferma=Messaggio Inviato")

%>

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè sono veramente in alto maro e avrei l'urgenza di risolvere quanto prima questo problema.

Grazie a tutti e spero nel vostro buon cuore

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Come mai utilizzi il sendAndLoad anzichè solo il send?

Utente di HTML.it

RE

Beh lo script originale era così, non ho modificato grandi cose, se non i messaggi di errore e di conferma e ovviamente adattato alle mie esigenze.
    Che differenza c'è tra i 2 codici?

perchè ad operazione avvenuta, asp GLI RISPONDE CON UN VALORE NELLA VARIABILE CONFERMA

_root.MoveeContact.operazione.text = this.testoConferma;

Utente di HTML.it

re

Dici allora che modificando il codice dovrebbe partire?

SOLUZIONE
    myLoadVars.sendAndLoad("http://www.graphicill.com/mail.asp", myLoadVars, "POST");

Ciao

Utente di HTML.it

RE

Ciao, ho modificato il codice come mi hai scritto tu, ma il problema non si risolve. La mail continua ad arrivarmi, ma su indirizzo e-mail oggetto e corpo messaggio c'è scritto undefined

Re: RE

Originariamente inviato da Ipnotik
    Ciao, ho modificato il codice come mi hai scritto tu, ma il problema non si risolve. La mail continua ad arrivarmi, ma su indirizzo e-mail oggetto e corpo messaggio c'è scritto undefined
    beh controlla le ver che invii ad asp con dei trace e quindi vedi se il problema è flash o asp

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

RE

Beh il problema è sicuramente flash. nel primo messaggio che ho postato c'era scritto che, inizialmente, appena creato il mio clip inserendo nel fotogramma X il form mail, una volta pubblicato ho provato a inviare e funzionava tutto correttamente.
    Per esigenze diverse ho inserito nel fotogramma X un movie clip dove all'interno, nell'ultimo fotogramma ci ho aggiunto il form ... e da allora non ha piu funzionato

cioè prima fungeva tutto poi hai inserito il form in un movieclip e nn funge +??

se è cosi vedi i percorsi delle var xchè forse ora sono cambiati ...

vedi qua
    myLoadVars.oggetto = _root.MoveeContact.in_oggetto.text ora se ho ben capito questi percorsi sono cambiati
    quindi dovresti usare una cosa del genere

myLoadVars.oggetto = _root.istanzanuovocontenitore .MoveeContact.in_oggetto.text

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio