Ecco fatto. Allora...
Iniziamo dal primo punto. Subito dopo aver cliccato "Proceed with removal" è apparsa una finestra di errore di regedit.exe e diceva che il processo non poteva essere inizializzato perché era in corso la chiusura del sistema, o qualcosa di simile.
Dopodiché il computer si è riavviato da solo. All'avvio mi è apparso ancora l'alert di Avir Antivir (l'avevo disabilitato prima della rimozione ma la real time protection si è riattivata all'avvio del sistema) che ha individuato ancora vundo.gen in hsqqedin.dll e in ddabc.dll. Si è poi aperta una finestra di dos (cmd.exe) che eseguiva delle operazioni (non so di che tipo, c'entrava cmq avenger) dando una serie di errori. Dopodiché non si è aperta la finestra di systemscan per darmi il risultato dell'operazione, bensì si è aperto notepad con il file avenger.txt aperto. Il contenuto del file avenger.txt è questo:
Poi ho fatto la pulizia con CCleaner che mi ha buttato via quasi 1 giga di roba inutile (penso) e ora eccomi qui a postare. Adesso riprovo a fare la scansione con SystemScan come mi hai segnalato te...//////////////////////////////////////////
Avenger Pre-Processor log
//////////////////////////////////////////
Syntax error in line --- no registry value to delete found. Line will be ignored.
Error code: 0
Line: HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run \34cc591f