Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

incompatibilità hardware o problema driver?

Ciao, allora, dopo varie ricerche in rete non ho trovato alcuna soluzione...e non so cosa possa essere...allora, ho una nvidia 8600GT prodotta dalla sparkle con ddr2 e 512Mb. Come scheda madre ho asus P5SD2-X e come audio SoundBlaster X-Fi Elite Pro, 2 GB di ram e una scheda tv della lifewiev...ora, ogni tanto XP mi si pianta. E per ogni tanto intendo mentre faccio svariate cose...mentre gioco, mentre navigo, mentre sto fermo sul desktop, mentre vedo la tv (per questo c'è un hotfix di microsoft ed ho risolto)...ora, è un problema driver (ho tutti i driver aggiornati) oppure è una incompatibilità tra scheda video e motherboard? Lo chiedo perchè l'ho cambiata da poco e da quanto ho montato questa e formattato sono iniziati i problemi quindi nn so se è hardware o software....come risolvo?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    come sei messo a temperature?

hai provato a testare le memorie con un diagnostico?
    (tipo memtest86)

se quanto sopra è a posto, prova a cambiare alimentatore.

luca

provo a crearmi sto dischetto di memtest e lo testo, cmq le temperature sono ok! con asus pc probe2 ho:
    +3.3 = 3.41
    Vcore = 1.30
    +5 = 5.12
    +12 = 12.20
    CPU 51°/53°
    MB = 38°
    PWR = 47°/50°
    CPU = 2986 più o meno....ma io ho un 3,4Ghz....è normale?
    Cmq controllo le memorie ma c'è un test per l'alimentatore? penso sia inutile cambiarlo se poi anche questo che ho funziona!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

3 Errori ma con un altro test dato che non ho il floppy e non posso utilizzare quello da te consigliato! Cmq, come scopro a quale dei due banchi di ram da 1Gb è riferito? ne esiste uno più serio? poichè quello che ho usato si usa a pc acceso e credo, che non analizzi correttamente poichè parte della ram è usata dal S.O.....boh, dimmi tu...se la porto indietro al negoziante (ipotizzando che sia uno dei due banchi) cosa gli dico? ho effettuato un memtest ed è difettata e me la devi cambiare? oppure nn è previsto rimborso in quanto il test non è "affidabile"?

No ai layout tabellari!

Sospetto che quel "CPU = 2986" si riferisca alla velocità della ventola del processore.

Memtest86 lo ritengo molto affidabile: in caso di errori saltuari
    con le solite schermate blu, quando evidenzia errori nella ram,
    una volta sostituita i problemi scompaiono.

Per quanto riguarda la sostituzione, gli dici che il sistema si blocca,
    hai effettuato un test della memoria ed ha evidenziato l'errore.

Se ha dei dubbi può testarla anche lui, sarebbe preferibile con il
    tuo stesso pc in quanto le schede madri utilizzano i banchi in modo
    differente (moduli che vanno bene su una evidenziano problemi su altre)
    a causa di tolleranze ed aggressività diverse (timing piu spinti).

Per trovare il modulo guasto devi fare il test con un solo modulo
    installato per volta e sarebbe il caso di farlo da un dispositivo di
    boot (floppy o cd).

Se trovi la iso di hiren's boot cd ti crei un cd di boot con diversi tool
    utili, con diversi test per la ram tra cui memtest86 (lo trovi sui circuiti p2p)

luca

ho fatto un'altra cosa più veloce ho formattato e installato solo xp! poi ho messo il banco di ram "sospettato" e dopo un po' si è piantato...ho fatto il memtest e ha dato errore....riavviato, aspettato un po' e ripiantato....messo l'altro banco di ram, memtest OK e non si pianta più! grazie mille....nn pensavo la ram potesse causare tutti sti problemi...nn facevano prima a creare una gestione degli errori della ram nel S.O? sarebbe stato più utile per gli utenti

No ai layout tabellari!

anche se ci fosse....se la ram è guasta è guasta.....
    si cambia e via...
    ciao
    luca

Permessi di invio