Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74
    Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Puoi benissimo provare. In vari casi ci sono vantaggi. Certo che se c'è saturazione Telecom non risolvi comunque:
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1814581
    Gli OpenDNS sono a Londra e in termini di ping queste sono le differenze, secondo mie prove (NB.prove fatte ora che non ho problemi di nessun genere come connessione internet ed ho soluzione 1) delle seguenti, dopo aver usato 2) e 3) in tempi di problemi):
    1) coppia DNS automatici assegnatimi da Alice:
    85.37.17.5 = 22ms
    85.38.28.77 =22ms
    2) coppia DNS di Alice(=tin.it) messi manualmente da me:
    194.243.154.62 = 25ms
    212.216.172.62 = 26ms
    3) coppia OpenDns:
    208.67.222.222 = 128ms
    208.67.220.220 = 131ms

Prova a mettere manualmente la coppia 2) e poi la coppia 3) e vedi la differenza in termini di apertura pagine, fluidità ecc. ecc.
    Male che vada rimetti la situazione 1) in automatico.

Certo che se però il problema è la disconnessione internet non credo sia un fatto di Dns...
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    proverò con i tuoi dns però la disconnessione purtroppo continua e sempre con regolarità ogni ora-ora e mezza

Se la disconnessione è regolare nei tempi non credo sia un fatto di DNS.

Prova anche a fare questi 4 controlli:

Premetto che non uso Internet Explorer nè Outlook Express ma Firefox+Thunderbird però mi pare di ricordare qualcosa.

Forse la causa della disconnessione è:

1) IE è settato così:
    http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10006

2) Nel Router è stato settato qualcosa di simile (ammesso che si possa)

3) E' stato settato idem come sopra in start>pannello controllo>Risparmio energetico

4) hai notato se si sconnette se vai in Outlook Express? Allora è stato messo "Disconnetti al termine dell'operazione" e risolvi così:
    http://www.coolstreaming.us/forum/ha...k-express.html

Ovviamente dipende se si sconnette quando navighi oppure no ma il router è comunque acceso.

Fai i controlli e facci sapere.

Utente di HTML.it
    Dunque ho fatto le verifiche che mi hai consigliato premetto 2 cose:

1)non uso internet explorer e nemmeno outlook express ma firefox
    2) quando vado in IE__Strumenti__Opzioni Internet nel riquadro delle connessioni non ho nulla e quindi non posso fare cambiamenti per quanto riguarda invece il risparmio di energia è tutto a posto quindi non ho idea di quale possa essere il problema

Un'altra cosa che ho riscontrato e' che se abilito la scheda di rete e quindi mi connetto eMule va tranquillamente forse perchè ha bisogno solamente di n indirizzo IP collegato mentre Firefox-IE-Msn-e gli aggiornamenti degli antivirus non vanno non sarà mica per via dei DNS?

Originariamente inviato da cuchu86

Firefox-IE-Msn-e gli aggiornamenti degli antivirus non vanno non sarà mica per via dei DNS?
    Guarda, con Telecom tutto è possibile.Di questi tempi i dns sono un macello.
    Per esempio, proprio oggi anch'io niente connessione internet. Zero. Le pagine non si aprivano.
    Lo stesso una settimana fa, poi risolto perchè mi hanno resettato il nas in centrale(quello è peggio dei dns...)
    In genere ho la scheda di rete settata per Dns in automatico, consigliato anche da Telecom stessa. Mai successo disconnessioni gravi non dico da mesi, ma da anni....Ho una linea di acciaio temperato però in questi mesi da quando hanno cominciato con gli upgrade a raffica e con la Iptv che ruba banada ai navigatori è una catastrofe per tutti...
    Allora ho messo manualmente gli OpenDns e tutto si è risolto. Connessione tornata e perfetta.
    Ho poi provato a mettere sempre manualmente questa coppia di Alice (che poi sono tin.it):

194.243.154.62
    212.216.172.62

e tutto OK anche con loro.(Per la cronaca sono: dns.tin.it e ns1.tin.it)
    Ho scelto questi perchè hanno un ping più basso, ma ci sarebbero anche questi sempre Alice(o tin):

212.216.172.162
    212.216.112.222
    212.216.112.112
    62.211.75.53
    62.211.75.54
    (sono, in successione, ns2tin.it,ns3...,ns4...,ns5..,ns6...)

Prova un pò, male che vada rimetti tutto come sei ora.

Originariamente inviato da cuchu86
    nn riuscivo a navigare su internet in quanto nn rilevava i dns...
    Ma la pagina non si apre e stop oppure il browser ti dà un "Errore Dns"?
    In questo secondo caso prova a svuotare la cache dns con :
    start>esegui>cmd>ipconfig / flushdns
    ottenendo:
    Windows IP Configuration Successfully flushed the DNS Resolver Cache.
    vedi:
    http://www.geekissimo.com/2008/01/13...emi-con-i-dns/

Utente di HTML.it
    grazie per gli aiuti ma penso e (spero) di aver risolto il problema

ho trovato in un altro forum riguardante eMule le impostazioni delle connessioni per i modem D-Link (che a differenza di altri sono di qualità un pò più inferiori) le ho abbassate e dall'ora di pranzo non mi ha dato nessun problema di disconnessione e scarico relativamente bene

quando non mi si connette non mi viene nessun errore solo non visualizza le pagine su internet

grazie ancora se avrò altri problemi so dove posso trovare aiuto e a chi rivolgermi

Mi collego alla discussione:

ho attivato alice 7 mega.
    Ho il modem D-link 320T
    Se sono collegato direttamente al modem navigo senza grossi problemi.

Ora vorrei configurare il router wireless netgear wpn824 (che avevo prima di trasferirmi e che usavo su fastweb)

Ho tolto il DHCP al Modem, così sarà solo il router a fare da DHCP server.
    Ora però non riesco a collegarmi se passo dal router.

Domande:

Il modem lo devo collegare alla porta wan del router?
    Modem e Router vanno collegati con cavo cross o dritto?

il modem ha l'indirizzo 192.168.1.254, che indirizzo devo dare al router?
    il menu del router mi dice:

codice:
    Does Your Internet Connection Require A Login?
    Yes
    No
    codice:
    Internet IP Address

Get Dynamically From ISP

Oppure:

Use Static IP Address
    IP Address 	...
    IP Subnet Mask 	...
    Gateway IP Address ...
    codice:

Domain Name Server (DNS) Address
    Get Automatically From ISP

Oppure:

Use These DNS Servers
    Primary DNS 	...
    Secondary DNS
    ho fatto varie prove, ma non riesco proprio a farli funzionare.

Come vanno impostate le cose?

Utente di HTML.it

Re: Re: Alice 20M + D-Link DSL-320T

Originariamente inviato da Andrea786
    Grazie per aver riposto fiducia in noi non ne sara deluso anzi ....
    Allora il modem che hai è adsl2+ percui ai 20 mega ci arrvi senza problemi ovviamente se la tua linea lo permette
    Metti in ppoe la user e la pssw metti aliceadsl
    Vpi 8 e vci 35 connection type metti MMode cosi si prende la sincronizzazione in automatico .
    Premetto anzitutto che sono un profano e non ci capisco molto di pc e computer. Io mi trovo nella stessa situazione dell'utente che ha aperto questa discussione (stesso tipo di modem, ethernet, connessione 8 mega flat con Alice), ed ho seguito i consigli di Andrea786 , ma non c'è assolutamente nulla da fare.
    Faccio una sintesi del mio status:
    - alla voce "connection type" non trovo l'alternativa "MMode", ma solo "PPPoE LLC", "PPPoA LLC" e "PPPoA_VC-MUX eppure
    - quando provo la connessione (user: aliceadsl, password: aliceadsl) puntualmente mi viene bloccata denunciando un errore 815, eppure mi sembra tutto ok, compreso il modem che sembra funzionare correttamente.
    - ciò significa che quando avvio il cd di Alice per la registrazione di nome, cognome, indirizzo e-mail e quant'altro, non mi permette di connettermi per concludere le operazioni.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite,
    Simone.

Permessi di invio