Originariamente inviato da williamx
con riferimento al topic http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1205465

praticamente ho fatto una proposta di lavoro utilizzando l'apposita area del forum html.it che, seppure con account diversi , utilizzo da circa 7 anni.
i primi giorni tutto tranquillo oggi viene un rispettabilissimo ragazzo e mi oppone che la retribuzione è troppo bassa e io gli rispondo, invero con un pò di sarcasmo e ironia ma meritata, che non è affar suo e che il regolamento vieta simili disquisizioni. Fra l'altro fa gravi insinuazioni e diffamazioni.

Attendendo fiducioso il moderatore, interviene cavicchiandrea che dapprima (giustamente e come c'era da aspettarsi) richiama l'utente ma successivamente (forse non gli è piaciuta la batutta "cavicchi ma non apra"") chiude il post dicendomi che ho fomentato anche io la disquisizione.

Quello che mi chiedo:

domanda: può un moderatore (e quindi un soggetto che ha la facoltà di dare/togliere la parola in una comunità virtuale ma viva) chiudere un topic senza dare possibilità di risposta?

La prassi insegna: nell'ordinamento italiano, ma in tutti gli ordinamenti democratici, è costituzionalmente presente il principio ad una giusta difesa e al audiatur et altera pars.

In fin dei conti sono solo stato diffamato da un piskelletto ( e non è offensivo, significa ragazzino ) , il mio topic è stato chiuso (senza motivo o per un motivo di dubbia rilevanza/costituzionalità) e non ho risolto il problema che dovevo risolvere...
no cioè scusa

tu offri 8 euri
per un lavoro che porterà via
si e no 2/3 ore (80 prodotti..e recupero pass dal db)

..ma ringrazia che non ti abbiano insultato in coro!