Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Inserire commenti nella pagina

Ciao a tutti, mi rendo conto che vi chiedo qualcosa di complicato (o forse sembra a me...).

La premessa è che sono assolutamente ignorante in programmazione.

Ho un sito semplice e banalino che uso come blog, ma molto rudimentale data la mia incompetenza....se volete farvi un'idea...www.csandra.it fatto con dreamweaver Mx

ORA: Io vorrei inserire un comando che dia la possibilità a chiunque, senza iscrizione o registrazione ecc., di lasciarmi un commento.

NON so da che parte cominciare, l'unica cosa che ho capito è che serve un comando Java Script! Ditemi che almeno questo è giusto!!

Potete aiutarmi?

Grazie

ale

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Inserire commenti nella pagina

Originariamente inviato da csandra
    l'unica cosa che ho capito è che serve un comando Java Script! Ditemi che almeno questo è giusto!!
    neanche per sbaglio,
    serve un linguaggio lato server, i piu' comuni sono asp e php
    trovi molti esempi negli script raccolti in asp.html.it e php.html.it
    (quello che cerchi e' fondamentalmente un guestbook, semplicissimo e senza fronzoli)
    per cui, guarda gli esempi e fai riferimento al forum di quel linguaggio specifico per eventuali problemi

Re: Re: Inserire commenti nella pagina

Inizio bene! Ok allora provero' a studiare me questo linguaggio lato server....grazie mille!!

Ciao, anche io vorrei inserire un guestbook ed ho gia' visto degli esempi: ma come si fa ad 'usare' quegli esempi? o meglio: come li rendo operativi nel mio sito?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Re: Inserire commenti nella pagina

Originariamente inviato da Xinod
    serve un linguaggio lato server, i piu' comuni sono asp e php
    trovi molti esempi negli script raccolti in asp.html.it e php.html.it
    (quello che cerchi e' fondamentalmente un guestbook, semplicissimo e senza fronzoli)
    per cui, guarda gli esempi e fai riferimento al forum di quel linguaggio specifico per eventuali problemi
    ma se l' hai trovata la discussione che ti dice di andare a chiedere nel forum specifico (asp, php)
    perche' lo chiedi in due discussioni di javascript e, in piu', a me via privato?

chiudo tutto, i forum di riferimento sono altri
    riordina le idee e posta li'
    ciao

Permessi di invio