Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ricavare un poster da un'immagine piu' piccola...

Ciao a tutti.
    Ho una richiesta che forse puo' sembrare assurda, ma confido in qualcuno di voi che mi possa dare una mano o un'idea per come fare.

Devo ricavare un poster di circa 90x60 di dimensioni da un'immagine 23x35. Usando photoshop ho provato ad ingrandirla ma chiaramente il risultato non e' dei migliori.

Avete qualche idea per ingrandirla senza perdere eccessivamente la qualita' dell'immagine??

Grazie a tutti in anticipo.

l'unica cosa che mi viene in mente e' di farla stampare in un qualche centro fotografico in piccolo e poi acquisirla con lo scanner ad alta risoluzione

Utente di HTML.it
    quoto rebelia, ed aggiungo che se la stampa avviene con un plotter dotato di un buon rip di stampa il risultato può essere ottimale.
    Ciao.

Utente bannato
    la risoluzione è bassa immagino !!! ingrandiscila e ritoccola con Photoshop tramite livelli e strumento sharpen! Usa anche il ditino (non ricordo come si chiama lo strumento!) se necessario! altre alternative non credo ci siano, in giro pero' ci stanno dei software di resampling dell'immagine, ma non mi sono mai piaciuti piu' di tanto....

grazie a tutti... ritoccarla e' un problema, e' una foto con parecchi effetti e rischio di starci un mese, dato che come al soliti i clienti vogliono le cose subito e fatte bene, penso che provero' a stamparla e scannerizzarla e vediamo che esce fuori...

grazie ancora vi faro' sapere come va...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Con un RIP di ottima fattura non dovrebbero esserci grossi problemi. Costano migliaia di euro mica a caso...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Ciao esimio kjascian.
    L'unica soluzione decente che mi viene in mente è di usare Posteriza.
    Il programma ridimensiona automaticamente l’immagine di cui vogliamo fare il poster su più pagine, a seconda del formato scelto per la stampa (A4 o A3). In uscita avremo più pagine da unire. Inserisce anche indicazioni su dove tagliare e sovrapporre le immagini.

Prima di inviare in stampa possiamo comunque editare l’immagine che abbiamo scelto inserendo ad esempio del testo.

Intuitivo, in italiano, freeware e funziona su tutti i sistemi operativi Windows.

Fammi sapere se ti è stato utile.
    Paperino

chiedo scusa per la risposta in ritardo, ma sono stato fuori per lavoro...

posteriza... lo provo e ti faccio sapere...

ho provato posteriza, ma la risoluzione dell'immagine cala notevolmente.. cmq bel programmino

Permessi di invio